RETROSCENA – Bel gesto di Ventura, ecco cosa ha detto a Insigne: la reazione. E il fratello: “Il Napoli è la tua Nazionale”

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sulla reazione di Insigne alle critiche

“Non è solo contro tutti. Ventura ha già parlato con Insigne, lo ha già consolato, gli ha già detto che non è il caso che si senta più colpevole degli altri per il flop di Madrid. E infatti Insigne non si sente più in colpa degli altri per l’umiliazione del Bernabeu. Non è solo contro tutti Lorenzo, passato nel giro di 24 ore da salvatore della patria a una specie di monsieur Malaussen, professione capro espiatorio, quello di Daniel Pennac. Non è solo contro tutti, perché ci pensa il fratello Antonio a dargli conforto su Facebook riprendendo una difesa pubblica su Insigne e facendola sua. «Ma come fa a giocare bene se fa il terzino? Meno male che la tua nazionale è il Napoli di Sarri». Già, scrive il fratello, come fa? «Condivido ogni parola».

Non si sente solo contro tutti e domani avrà anche la sua famiglia vicino: Jenny e i suoi due bambini saranno a Reggio Emilia per assistere alla gara contro Israele, quella in cui lui vuole esserci a tutti i costi perché lo tsunami di critiche che lo hanno travolto nelle ultime ore non lo hanno lasciato indifferente. È stato il padre tra i primi a provarlo a consolare con una lunga telefonata mattutina, prima del ritorno in Italia. E poi via via anche gli altri del suo clan, compreso Antonio Cassano che gli ha inviato un sms in cui non è difficile immaginare il contenuto”.