RETROSCENA – Napoli-Donsah, c’è lo zampino della Juve dietro il mancato acquisto: favori e maxi percentuali in caso di rivendita

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, rivela un importante retroscena legato al mancato trasferimento del centrocampista del Cagliari al Napoli:

“Donsah al Bologna nelle ore che precedono il match con la Lazio e contropiede vincente al Napoli per il centrocampista ghanese del Cagliari. Con questo colpo il presidente Joey Saputo prosegue la politica di investimento sui giovani affidata al d.t Corvino. Bologna che ha bruciato la concorrenza in sole 24 ore. Contatti tra il Bologna e Donsah, che si sono rafforzati nel pomeriggio e nella serata di ieri quando è emersa a chiare lettere la volontà del giocatore di sposare il progetto del Bologna che si muove in alleanza con la Juventus. I bianconeri, infatti, già da tempo avevano messo nel mirino il giocatore e avranno una corsia preferenziale per il futuro acquisto del talento africano. I rossoblù l’hanno spuntata sul Napoli con la formula del prestito oneroso per due milioni di euro con obbligo di riscatto a 6 e una percentuale del 25% sulla futura rivendita. Dettagli definiti fino a tarda ora ieri sera a Milano nel decisivo incontro tra l’a.d. bolognese Fenucci e il presidente del Cagliari Giulini. Una soluzione che ha convinto il Cagliari che così riesce a monetizzare e accontenta il giocatore che scalpitava per continuare la sua esperienza in Serie A. Va ricordato inoltre che l’affare presenta un vantaggio economico anche per il Verona. Il club gialloblù, infatti, la scorsa estate aveva strappato una percentuale del 15% sulla futura rivendita”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →