In onda su Rai Sport il designatore arbitrale Rizzoli ha difeso il progetto VAR, di cui è il responsabile. In merito al discusso rigore di ieri sera al San Paolo dà ragione all’arbitro Chiffi.
VAR – Secondo Nicola Rizzoli il sistema aiuta gli arbitri e va sfruttato. Le sue parole:
“Il VAR è parte integrande del processo decisionale del direttore di gara. Dà la possibilità di rivedere le immagini che creano dubbi e va quindi sfruttato. Non elimina tutte le polemiche, ma aiuta la direzione delle gare. A mio avviso bisogna che ci sia voglia di ascoltare le motivazioni per le quali vengono presi certi giudizi, l’obiettivo finale è sempre quello di prendere la decisione giusta. Non possiamo essere i soli ad essere aperti a fare autocritica”.
Su Napoli-Cagliari
“Bisogna imparare a fidarci della tecnologia e non di un arbitro o di una persona. Il VAR si è riuscito a fare una proiezione esatta del pallone nel momento in cui viene toccato dal braccio. In questo modo la valutazione diventa oggettiva e non più soggettiva. Se il rigore al Napoli è stato concesso significa che la tecnologia ha detto che c’era. Il problema è che manca la fiducia”.
E’ nato il canale Telegram di ForzAzzurri, resta aggiornato sulle news principali. Accedi al canale t.me/forzazzurri
Resta su ForzAzzurri
Privatizzazione San Paolo, arriva la risposta del Comune di Napoli all’ipotesi di impianto privato
Rigore Napoli-Cagliari, Gazzetta rivela: “Maran voleva attaccare sistema ed arbitro”