Da Roma temono: “Arbitro napoletano per la sfida al Genoa, Lucas Leiva diffidato: coincidenza che crea…”

Da Roma  sono preoccupati e nel giorno di Lazio-Genoa puntano il dito verso l’arbitro della sfida, valida per il posticipo del 23esimo turno.

LEIVA A RISCHIO: E’ DIFFIDATO, DA ROMA SI PREOCCUPANO

E’ infatti Maresca di Napoli il fischietto del match di stasera della Lazio e l’edizione odierna de Il Messaggero teme il giallo per l’unico diffidato dei biancocelesti, Lucas Leiva, conoscendo la media di cartellini dell’arbitro campano:

“Una partita nella partita. Da giocare quasi col fiato sospeso. Guidare e far girare la Lazio al meglio e fare attenzione a contrasti ruvidi per evitare il giallo. Un doppio impegno per Lucas Leiva. Pressione alle stelle per uno che brilla nelle classifiche individuali per l’alto numero di contrasti. Il brasiliano è diffidato e se stasera rimedierà un cartellino salterà la gara di sabato prossimo al San Paolo col Napoli. Una sfida a cui tutti nello spogliatoio laziale tengono in particolar modo.

In realtà l’allenatore biancoceleste non ha mai fatto calcoli, pensando a gara per gara e facendo la formazione in base ai giocatori più forti a disposizione. Che poi l’arbitro che dirigerà la partita dell’Olimpico col Genoa sia Maresca di Napoli, con una media stagionale di tre gialli a partita, è solo una coincidenza che mette sicuramente un po’ di “suspense”, ma più ai tifosi che allo stesso allenatore. Il più tranquillo di tutti è senza dubbio Leiva che, nonostante il “pericolo giallo” non modificherà di una virgola il suo modo di giocare e di stare in campo”.