Sarri frena sul Napoli: De Laurentiis valuta il piano B
Il Napoli vuole scegliere rapidamente il nuovo allenatore. L’addio di Antonio Conte apre una fase delicata e Aurelio De Laurentiis vorrebbe chiudere il dossier prima della partenza per gli Stati Uniti, prevista per la fine della prossima settimana.
Il primo nome resta Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è considerato il profilo ideale per avviare un nuovo ciclo, ma la trattativa non appare più così semplice come sembrava nei giorni scorsi.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Sarri avrebbe ancora qualche dubbio sul ritorno a Napoli. A 67 anni, l’ex allenatore azzurro starebbe valutando con attenzione il peso di una piazza ambiziosa, esigente e reduce da stagioni di altissimo livello.
Fino a poco tempo fa il suo nome sembrava quasi l’unico davvero forte per il dopo-Conte. Ora, invece, la situazione si è complicata. Alcune certezze si sono indebolite e il Napoli osserva con prudenza l’evoluzione del quadro.
De Laurentiis e la dirigenza sanno di non poter perdere troppo tempo. La prossima stagione va programmata subito e la scelta dell’allenatore sarà decisiva per dare continuità al progetto tecnico.
Sarri resta in corsa, ma la frenata delle ultime ore obbliga il Napoli a tenere vivi anche altri scenari.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Sarri, Allegri, Italiano: il punto sul prossimo allenatore del Napoli
Pinamonti verso l’addio: Roma e Napoli fanno sondaggi
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

