Sarri rinnova… e ora cosa inventeranno? Tranquilli, c’è ancora Higuain!

Sarri e De Laurentiis

EDITORIALE – Finita la telenovela Sarri il prossimo obiettivo dei bene informati sarà Higuain?    

Il rinnovo di Sarri con il Napoli ha pienamente soddisfatto l’allenatore tosconapoletano. A riportarlo, non è stato un giornalista costantemente ‘sul pezzo’, ma lo stesso tecnico ‘ospitato’ per il tempo di qualche tweet sul profilo social ufficiale del presidente Aurelio De Laurentiis.

Chi, in questi ultimi giorni, aveva paventato scenari da guerra fredda tra Sarri e De Laurentiis o millantato di essere a conoscenza di un malcontento dell’allenatore, per l’ennesima volta è stato smentito. Addirittura, giuristi dell’ultima ora avevano svelato clausole e sotterfugi di De Laurentiis che, con l’abilità e la freddezza di un consumato avvocato, aveva inchiodato Sarri alle sue responsabilità con l’arma dei cavilli giuridici, depositando un contratto in Lega ‘sfruttando’ opzioni pattuite in altra epoca e mal digerite dalla ‘povera’ controparte.

I bene informati, non solo sono stati miseramente smentiti col rinnovo di Sarri a nuove condizioni, ma hanno palesato in un colpo solo l’improvvisazione sulla quale si basa (non tutta) l’informazione sportiva. Oggettivamente, non sappiamo che gusto si provi nel fornire notizie assolutamente lontane dalla realtà dei fatti, ma di certo siamo arrivati alla conclusione che questo tipo di giornalismo ha stancato. Ancor di più, ha stancato il fatto che simili ‘cappellate’ vengano partorite sempre quando c’è di mezzo il Napoli.

Che il club di De Laurentiis abbia una cassa di risonanza maggiore rispetto ad altre società attualmente in fase di declino è cosa nota, ma questa sorta di accanimento mediatico, basato il più delle volte sulla mera fantasia dell’autore di turno, non ha nulla a che fare con l’informazione e con il giornalismo.

Sarri ha rinnovato smentendo tutte le voci che circolavano fino a qualche ora prima dell’annuncio ufficiale. C’è chi ha esultato per questa notizia (ritenendola ovvia) e chi, invece, ha pianto pensando già a quale altro capolavoro sfornare per soddisfare il proprio editore. La sensazione è che esaurita la miniera Sarri  la prossima vittima sarà proprio Gonzalo Higuain. Prepariamoci a leggere supposizioni, fantasie e dichiarazioni “di fonti vicinissime allo staff del pipita” fino al giorno del ritiro di Dimaro.

Che s’adda fa pe campà?!?

Dario Catapano

direttore@forzazzurri.net

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →