Sarri: “Vado via a fine stagione … Ecco perchè!”

   

Maurizio Sarri lo ha confessato sotto voce ad un parente toscano, di quei piccoli segreti che non si dicono a tutti ma solo alle persone più vicine. Affari di famiglia? Non proprio. Anzi. Ad un suo consanguineo, il tecnico del Napoli ha detto di essere intenzionato a lasciare la squadra azzurra a fine stagione, indipendentemente dagli esiti del campionato in corso, con la speranza-ovvio-di andar via da vincitore, con un trofeo in tasca, leggesi scudetto, dal momento che l’Europa League dovrebbe rappresentare, a meno di clamorose sorprese- un obiettivo di secondo piano, con ampio turn over e quindi meno chances di fare passi da gigante.

Il motivo di questa sua volontà di lasciare il Napoli? Il rapporto col presidente Aurelio de Laurentiis. In realtà, i due si sono avvicinati molto nelle ultime settimane, nulla a che vedere con i dispetti, i mugugni ed i malumori della passata stagione, difatti ora l’allenatore ed Adl si parlano piuttosto regolarmente, magari non spessissimo, ma comunicano piuttosto solidamente: hanno sottoscritto una sorta di patto per lo scudetto, così come lo spogliatoio azzurro che mai come quest’anno è partito con l’obiettivo di vincere il titolo più ambito.. Ed allora? Il problema è che Sarri non ama molto i modi di fare del presidente, ora ci va d’accordo per il bene del progetto e della squadra, ma la sua sopportazione è giunta quasi ai limiti, è che dopo due anni Adl pesa un po’, è successo anche a Mazzarri, Benitez e Reja. Quindi a giugno, il buon Sarri dovrebbe cambiare aria. Ne ha voglia. Di qui la stretta confessione. Sarri starebbe valutando alcune proposte di club stranieri. Non dimentichiamo che nel contratto Sarri-Napoli c’è la famosa clausola di 8 milioni di euro per la prossima stagione, se l’allenatore vorrà divorziare da Adl dovrà versare tale cifra. Che ovviamente pagherebbe l’eventuale nuova società di Sarri. Ma De Laurentiis sta cercando di cambiare il contratto, e cioé di abolire la clausola risolutiva e di alzare di molto lo stipendio a Sarri. Adl non vuole perdere l’allenatore. Farà di tutto per trattenerlo.

Ma Sarri, forse, ha già deciso. Soprattutto se dovesse vincere il tricolore di offerte ne avrebbe a bizzeffe. Intanto, il corteggiamento di più pretendenti è già iniziato. E c’è anche il Milan.

fonte- persemprenapoli.it

Tilde Schiavone

Mi piace vivere in armonia con me stessa e col mondo circostante, sia esso animato o inanimato. Amo la natura e detesto chi non la rispetta ... Amo gli animali, ritengo che non siano loro le bestie perciò preferisco accarezzarli invece che mangiarli! non amo molto i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve ... Amo il mare, l'azzurro, la brezza. Amo le letture serali, talvolta anche notturne, non per addormentarmi ma per meditare nel silenzio; scrivo ... prosa e poesia. Tutto!! Amo i viaggi per incontrarmi e confrontarmi con diverse culture. Parlo lo spagnolo e l'inglese ... Adoro mangiare e la mia pietanza preferita è la pizza. amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura ... e AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, e ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud! Ho tante passioni e cerco di coltivarle ... Ciò di cui non potrei fare a meno, oltre alla famiglia, i miei due cani e gli amici, è il NAPOLI che seguo da sempre e mai lascerò. Ciò che detesto: la violenza su persone e animali, la prevaricazione, la supponenza, l'ignoranza, l'ipocrisia, l'invadenza, il bullismo, il razzismo, le discriminazioni ... L'ignoranza in pratica!! Colori preferiti: azzurro e viola; segno zodiacale: Bilancia; Artisti: Musica - Pink Floyd, Janis Joplin, Pino Daniele, Bob Marley, Eric Clapton, Janeva Magness, Ray Charles, Keb Mo, Norah Jones, Nina Simone, Vecchioni, 99 posse, almamegretta, tueff, clementino, Avitabile, Bennato e la Musica Popolare della mia terra; Pittura: Caravaggio, Matisse,Van Gogh, Klimt; Letteratura: Virginia Wolf, M. Twain, Garcia Màrquez, L. De Crescenzo, Pirandello, Fallaci, Baricco, E. Dickinson, C. Dickens, Cernuda e la generaciòn del 27; Caratteristiche caratteriali: disponibilità, sincerità, semplicità, zelo, meticolosità, rispetto, suscettibilità, golosità, inerzia fisica; ... Infine sono vegetariana, esteta, campanilista, napolista, meridionalista, maradonista! Contatti: FB: Tilde Schiavone (brigantessa azzurra) Twitter: @TildeLuna Google: Tilde Schiavone Instagram: Tilly2006 ... Dimenticavo ... Sono prolissa!!

View all posts by Tilde Schiavone →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×