Sarri: “Venivamo da un ciclo terribile e ci è mancata la solita brillantezza, Mario Rui ha giocato abbastanza bene, Hamsik è in crescita”

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium  nel post partita di Chievo-Napoli:

Siamo stati poco brillanti ma non sono adirato, d’altra parte venivamo da un ciclo terribile e la partita dal punto di vista tattico l’abbiamo disputata in modo straordinario: siamo stati corti, compatti, non abbiamo concesso neanche una ripartenza agli avversari. Siamo arrivati al termine di un ciclo terribile con un pò di brillantezza in meno e ciò ci è costato dei punti. Contro una squadra chiusa com’era oggi il Chievo, senza un guizzo individuale, era difficile venire a capo della situazione …  Se poi una squadra si può permettere di lasciare 5 giocatori a terra, con 5 ingressi di massaggiatori di tre minuti ognuno, non si rende un bel servizio al calcio italiano. Il Chievo in questo caso ha fatto quello che doveva fare ma c’è qualcuno che è pagato per non permetterlo. Mario Rui? Per essere un giocatore che negli ultimi 15 mesi ha collezionato tre presenze ha fatto abbastanza bene, ovviamente dopo 60 minuti ha cominciato ad avvertire fastidi muscolari ed è dovuto uscire, ma n campo ha fatto ciò che doveva. Hamsik è un giocatore in crescita rispetto a un mese fa ma è evidente che non è ancora ai livelli del girone di ritorno della scorsa stagione. All’inizio dello scorso anno se non ci esprimevamo al 100% non vincevamo, ora ci riusciamo ma dobbiamo trovare il modo di vincere anche quando non siamo brillanti. Le assenze di Milik e Ghoulam fisicamente pesano. Non eravamo svuotati mentalmente altrimenti non giocavamo in 30 metri di campo ma in 70″

  

Tilde Schiavone

Mi piace vivere in armonia con me stessa e col mondo circostante, sia esso animato o inanimato. Amo la natura e detesto chi non la rispetta ... Amo gli animali, ritengo che non siano loro le bestie perciò preferisco accarezzarli invece che mangiarli! non amo molto i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve ... Amo il mare, l'azzurro, la brezza. Amo le letture serali, talvolta anche notturne, non per addormentarmi ma per meditare nel silenzio; scrivo ... prosa e poesia. Tutto!! Amo i viaggi per incontrarmi e confrontarmi con diverse culture. Parlo lo spagnolo e l'inglese ... Adoro mangiare e la mia pietanza preferita è la pizza. amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura ... e AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, e ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud! Ho tante passioni e cerco di coltivarle ... Ciò di cui non potrei fare a meno, oltre alla famiglia, i miei due cani e gli amici, è il NAPOLI che seguo da sempre e mai lascerò. Ciò che detesto: la violenza su persone e animali, la prevaricazione, la supponenza, l'ignoranza, l'ipocrisia, l'invadenza, il bullismo, il razzismo, le discriminazioni ... L'ignoranza in pratica!! Colori preferiti: azzurro e viola; segno zodiacale: Bilancia; Artisti: Musica - Pink Floyd, Janis Joplin, Pino Daniele, Bob Marley, Eric Clapton, Janeva Magness, Ray Charles, Keb Mo, Norah Jones, Nina Simone, Vecchioni, 99 posse, almamegretta, tueff, clementino, Avitabile, Bennato e la Musica Popolare della mia terra; Pittura: Caravaggio, Matisse,Van Gogh, Klimt; Letteratura: Virginia Wolf, M. Twain, Garcia Màrquez, L. De Crescenzo, Pirandello, Fallaci, Baricco, E. Dickinson, C. Dickens, Cernuda e la generaciòn del 27; Caratteristiche caratteriali: disponibilità, sincerità, semplicità, zelo, meticolosità, rispetto, suscettibilità, golosità, inerzia fisica; ... Infine sono vegetariana, esteta, campanilista, napolista, meridionalista, maradonista! Contatti: FB: Tilde Schiavone (brigantessa azzurra) Twitter: @TildeLuna Google: Tilde Schiavone Instagram: Tilly2006 ... Dimenticavo ... Sono prolissa!!

View all posts by Tilde Schiavone →