Scontro Regione-Comune, De Luca una furia dichiarazioni choc contro De Magistris! Sentite

Comune e Regione, botta e risposta continui tra Vincenzo De Luca e Luigi De Magistris, con il coinvolgimento anche dell’assessore Borriello. Dibattito sulla questione San Paolo, le due parti si sono più volte punzecchiate. Il rapporto è ai minimi storici e oggi ne arriva l’ennesima testimonianza, sulla questione-lavoratori che però, chiaramente, potrebbe incidere anche su quella legata allo stadio, visti i rapporti che si fanno sempre più logori.

L’edizione online de Il Mattino pubblica un audio con una sfuriata del Presidente della Regione, con chiari riferimenti al sindaco: “Il Comune di Napoli scarica tutto sulla Regione, che ca**o c’entra la Regione? Questo (riferimento a De Magistris, ndr) è un mentitore nato, piglia e scarica sulla Regione, ma come ca**o si può immaginare che la Regione debba occuparsi degli Lsu che lavorano al Comune di Napoli? Ma non è possibile. Voi li dovete stringere nella sala del Comune, li dovete sequestrare, gli dovete sputare in faccia. Gliel’ho detto nell’ultima dichiarazione ieri, il fatto che non tiene soldi è diventato un titolo di merito, ma tu sei una chiavica! Ma queste sono cose da pazzi.

Io vi voglio spiegare, è assurdo, ma come posso io caricarmi tutti gli Lsu della Regione, ma come li pago? Voi dovete andare dal vostro datore di lavoro e gli dovete dire: senti, non mi devi rompere il ca**o, io lavoro e tu mi devi stabilizzare. Con i soldi tuoi. E che sia chiaro: appena parla della Regione, voi tappategli la bocca, perché è un modo per menare il can per l’aia, per farvi fessi”.