Allievi Lega Pro Napoli: Senese illude gli azzurrini

   

Gli Allievi Lega Pro del Napoli pareggiano 1-1 sul campo del Catanzaro, accarezzando a lungo il sogno dei tre punti, dopo il vantaggio siglato da Senese.

Nell’undicesima giornata del campionato Allievi Lega Pro il Napoli affronta in trasferta il Catanzaro, squadra messa meglio in classifica. Partita delicata per gli azzurrini, reduci dal pareggio interno con la Paganese (clicca qui per articolo), mentre i calabresi sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima sul campo della Juve Stabia

Mister Marino conferma la coppia d’attacco Velotti – Palmieri e il Napoli cerca di fare la partita sin da subito, ma nei primi minuti si segnala solo un’ammonizione per Pecorella e una bella azione del Catanzaro. Gli azzurrini un pò a sorpresa vanno in vantaggio al 28‘ con Senese bravissimo ad anticipare tutti di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da D’ Alessandro. Nel finale di tempo è il portiere Schaeper a salvare un paio di volte il risultato, permettendo al Napoli di chiudere la prima frazione sull’1-0.

Nella ripresa la partita non sale di livello e gli azzurrini cercano solo di congelare il risultato, rinunciando forse un pò troppo presto ad attaccare. Così il Catanzaro, bravo a rimanere in partita, al 18′  pareggia su calcio di  rigore con Matozzo, punendo l’atteggiamento “lezioso” degli avversari. Nel finale il Napoli spreca un contropiede “pazzesco” per portare a casa i tre punti, con Palmieri che in contropiede preferisce fare tutto da solo e non fa che aumentare i “rimpianti” azzurri.

Tutto sommato buon punto per il Napoli, ancora una volta in trasferta, anche se la sensazione è che con un pò più di coraggio forse si potevano portare i tre punti a casa.

 

CATANZARO: Rizzitano; Santangelo, Imperiale, Matozzo, Macagnone, Strumbo, Gabriele, Talotta, Galliano, Lanza, Paparazzo. A disposizione: Visciglia, Ielo, Petitto, Pirritano, Cestari, Tornincasa, Critelli, Demarco, Faina. All. Accursi

NAPOLI: Schaeper; Lieto, Pecorella; D’Alessandro, Senese, Rea, Ferrara, Cristiano, Pirone, Velotti, Palmieri. A disposizione: Maisto, Calvano, Mambella, Stellato, Coglitore. All. Marino

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×