Serie B: Avellino gioia e lacrime. Ecco il tabellone completo dei playoff

Festa grande per l’Avellino di Massimo Rastelli che, in dieci per buona parte della gara fino ai supplementari, riesce a vincere con lo Spezia e ribalta così pronostico e classifica della regular season di Serie B. Prossimo obiettivo per gli irpini è venerdi 29 maggio e martedi 2 giugno quando  sfideranno prima al Partenio e poi al Dall’Ara di Bologna la formazione rossoblu per le semifinali play-off.
Quanta fatica per i lupi campani in un incontro molto nervoso e caratterizzato da molti falli e cartellini. Uomo incontro è sicuramente l’estremo difensore ligure, Frattali, che in tantissime occasioni dice no tenendo in vita lo Spezia fino al 120°. Il primo vantaggio dell’Avellino arriva al 40′ con Zito che di testa rifinisce il cross dalla destra di Mokulu. Ma poi tutto si complica dopo pochissimo quando Arini si becca il secondo giallo in 5 minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nella ripresa tanta sofferenza da ambo le parti con almeno due reti annullate ai padroni di casa. Il pareggio dello Spezia, meritato, è nell’aria e lo segna Brezovec al 26′, dopo un fallo da rigore su Giannetti, giustamente non sanzionato per la norma del vantaggio. Si va quindi ai supplementari: allo Spezia, come da regolamento, basterebbe il pari per passare, ma l’Avellino segna con Comi la rete vincente al 5’ del primo tempo e poi controlla fino al definitivo triplice fischio.
Nell’altro quarto anche il Pescara, corsaro in trasferta, espugna il Renato Curi di Perugia ed affronterà così il Vicenza (ripescato in B ad inizio stagione ai danni della più titolata Juve Stabia)
Massimo Avino

Serie B: Avellino gioia e lacrime. Ecco il tabellone completo dei playoff

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →