SETTORE GIOVANILE AVELLINO- Il week-end delle soddisfazioni

Settore Giovanile Avellino

Settore Giovanile Avellino: risultati positivi per la Primavera e la Berretti nei derby campani contro Napoli e Salernitana

Dopo tanti risultati negativi per il settore giovanile dell’Avellino, sabato scorso la Primavera e la Berretti hanno portato una ventata di ottimismo. Nel week-end appena trascorso, infatti, gli irpini sono scesi in campo con le due categorie sopra menzionate e con la squadra degli Allievi Nazionali A e B mentre i Giovanissimi Nazionali  hanno osservato un turno di riposo.

PRIMAVERA

Sabato 20 febbraio al Centro Sportivo “Il Castagneto” di Sturno (AV), si è giocata Avellino-Napoli gara valida per la 19° giornata del Girone C. I ragazzi di mister Iandolo sono riusciti a strappare un pareggio con il risultato di 2-2 (clicca qui per l’articolo); per i lupi a segno Nitrianski, giovane difensore di nazionalità ceca autore di due reti, entrambe realizzate dal dischetto. La situazione dei biancoverdi è sempre disastrosa, in quanto sono ultimi con 5 punti, ma questo risultato ha dato sicuramente morale ai giovani calciatori dell’Avellino.

BERRETTI

Nella stessa giornata, al “D. Rocco” di Folcata Inferiore (SA),STREPITOSA” è stata la vittoria con il risultato di 4-1 dell’Avellino sulla Salernitana, gara valida per la 21° giornata del Girone C. Per i biancoverdi sono andati a segno Sersante autore di una doppietta, Dascoli e Caputo. Con questa vittoria i ragazzi di mister Carpentieri rimangono sempre ultimi in classifica con 5 punti, ma questa vittoria eclatante può essere un’iniezione di fiducia.

ALLIEVI NAZIONALI A e B

Meno fortunati invece gli Allievi Nazionali che domenica 21 febbraio sul campo dell’Ascoli, gara valida per la 19° giornata del Girone C, perdono con il risultato di 2-0.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Il Campionato Giovanissimi Nazionali, nel week-end appena trascorso, ha osservato un turno di riposo, ma ricordiamo che nella giornata precedente, cioè la 16° del Girone G, i biancoverdi avevano battuto tra le mura amiche il Melfi con il risultato di 6-0 (clicca qui per l’articolo) salendo al 6° posto con 24 punti.

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →