“Soffri i risultati e i complimenti a Sarri?”, Allegri replica in conferenza: “Chiacchiere, non hanno fisicità…”

Nella odierna conferenza stampa, Massimiliano Allegri è stato interrogato sulla solita polemica risultati-gioco. Ecco uno stralcio tratto da Tuttojuve.

Nel post-partita di lunedì sembravi infastidito quando hai contrapposto l’importanza del risultato a tutti i costi a quella del bel gioco. Soffri in qualche modo i risultati di Sarri e i complimenti che riceve?
“Lunedì non ero infastidito, è che si fanno un branco di chiacchiere, allora  io ho solo detto che alla fine quello che conta è portare a casa il risultato. E’ normale che per portare a casa il risultato bisogna passare attraverso la prestazione. Noi abbiamo una squadra con caratteristiche  diverse da quelle del Napoli, del Real Madrid, del Tottenham stesso, con cui giocheremo tra 15 giorni, dove troveremo una squadra oltre che tecnica, soprattutto fisica. Il Napoli è tutto fuori che una squadra fisica. Quindi è normale che ha caratteristiche diverse, gioca in modo diverso. Poi che quest’anno oltre al bel gioco, stiano facendo anche degli ottimi risultati, perchè sono primi in campionato, hanno 54 punti e credo che il Napoli, quattro 1-0 nelle prime 20 partite di campionato non le abbia mai fatti, quindi anche loro un pochino cambiano. Spero non imparino  velocemente”.