Spalletti: ultima conferenza stampa da tecnico del Napoli

Conclusa poc’anzi l’ultima conferenza stampa di Spalletti

Uno Spalletti malinconico ma anche soddisfatto e consapevole tiene l’ultima conferenza stampa nei panni di tecnico del Napoli.

Le domande sono poche, il tecnico si lascia andare a diverse considerazioni anche extra calcistiche quali, ad esempio, commentare l’efferato ennesimo femminicidio consumatosi nel nostro paese: “Un uomo che picchia o uccide una donna confessa al mondo la propria vigliaccheria”.

Ovviamente a tenere banco è l’addio imminente nonché alcune indiscrezioni sulla formazione che scenderà in campo domani al Maradona per l’ultima di campionato.

Spalletti racconta della conclusione del rapporto lavorativo e della bravura di tutti i componenti, osannando in particolare il presidente, “Perché in un biennio si sono raggiunti obbiettivi che di solito si conseguono nel doppio del tempo”.

Le parole che trapelano e l’appartenente tranquillità d’animo lascerebbe quasi credere, tecnico e patron, si siano salutati in maniera distesa senza che nessuno ne sia rimasto scottato o deluso. La verità che ci viene comunicata potrebbe essere frutto di una buona commedia, la Verità difficilmente la sapremo ma non c’è tempo per recriminare ed è forse anche inutile. Dopotutto la lunga festa iniziata esattamente un mese fa, il 4 maggio alle 22.37, si prepara a celebrare il suo ultimo atto e ognuno desidera viverlo appieno.

Spalletti ha parole straordinarie per Kvara e lo definisce, nonostante la sua giovane età, un fuoriclassse che ha ancora grandi margini di miglioramento.

In ultimo si pronuncia sulla formazione. “Impiegherò l’undici più vicino possibile a quella tipo per permettere, ai maggiori artefici in campo dei successi conquistati, di raccogliere gli applausi del pubblico”.

Fonte www.flickr.com

Mario Artiaco

Ex tristissimo ma riconoscente bancario, Maradoniano, quattro meravigliosissime figlie femmine, due beagle. Un sogno e una certezza fin da bambino: scrivere!

View all posts by Mario Artiaco →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *