Strinic è di fatto un calciatore del Napoli, ma….

STRINIC 3012Scusate, ma Strinic? Il terzino sinistro croato è di fatto un giocatore del Napoli. Ha superato le visite mediche, firmato il contratto che lo legherà al club azzurro fino al 2019, e si sta allenando agli ordini di Rafa Benitez per ritrovare la migliore condizione ed essere pronto al debutto con la Juventus. Difficile, infatti, che possa giocare già a Cesena. Il contratto che firmato col Napoli vale dal 1 gennaio, domani, in quanto il calciatore arriva da svincolato.

Nessun intoppo, quindi, ma il club azzurro voleva anticipare i tempi per sviare alcuni problemi burocratici (solo di natura tempistica) e ufficializzare subito il nuovo rinforzo. Non una richiesta critica, in quanto il Dnipro ha dato disponibilità ad accordare il permesso, ma serve una comunicazione ufficiale. Per questo motivo a Castelvolturno si aspetta una mail che però non arriva. Ieri sono state chieste informazioni via telefono, ed è stato spiegato che ci sono grossi problemi col clima.

Ondata pazzesca di gelo in Ucraina, con la sede del Dnipro di fatto irraggiungibile. Ecco perché al Napoli è stato chiesto di pazientare che ci sia la possibilità di inviare materialmente il documento. Attesa rinviata ad oggi, quindi, che poi è l’ultimo giorno utile per il Napoli, che per ragioni burocratiche tiene ad ufficializzare l’operazione entro il 2014. L’intenzione è di presentare Strinic ai tifosi venerdì, quando il Napoli si allenerà a porte aperte al San Paolo.

In ogni caso non è un problema, Strinic è di fatto un giocatore del Napoli, anche se per vederlo in campo bisognerà ancora aspettare che trovi la condizione migliore visto che negliultimi due mesi ha giocato poco essendo in scadenza di contratto. Un “malcostume” diffuso non solo in Italia, ma anche in Europa, quello di accantonare i calciatori destinati a lasciare gratuitamente il club di appartenza.

Fonte: Il Roma

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →