Sudakov resta un nome caldo per il Napoli
Non c’è solo la questione Elmas – per il quale con il Lipsia non si è ancora trovato un accordo sulla formula – tra i dossier aperti del Napoli. In questi giorni, nelle riunioni di mercato, è tornato a circolare con forza anche il nome di Giorgi Sudakov, 22 anni, trequartista dello Shakhtar. Ieri, sui social, il giocatore ha commosso i tifosi ricordando il padre, scomparso prematuramente a 50 anni.
Il club partenopeo segue il talento ucraino da tempo: la prima proposta concreta risale al gennaio 2024. Adesso, però, sul fantasista si muove anche il Benfica, che lo corteggia da settimane. Visione di gioco, assist, gol e una grande capacità di illuminare la manovra: Sudakov è un trequartista moderno, già pronto per i palcoscenici più importanti.
A gennaio aveva strizzato l’occhio alla Serie A e al Napoli, manifestando interesse per un trasferimento in azzurro. Poi il club di De Laurentiis aveva scelto di orientarsi su altre operazioni. Adesso, come riporta il Corriere dello Sport, il suo nome torna prepotentemente nelle valutazioni del ds Manna. Sarà presto tempo di decisioni, anche in base alle esigenze tattiche di Antonio Conte.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Nessuno ha la disponibilità del Napoli, ADL ha in mano un maxi-budget
Sassuolo-Napoli, settore ospiti già sold-out
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
