Sul gol di Caceres, impazza l’ironia del web

CACERES 4444ROMA – Il gol in fuorigioco realizzato da Caceres non è andato giù al popolo napoletano che su Twitter ha lanciato il nuovo hashtag #cipuostare riprendendo le dichiarazioni polemiche di Benitez al termine del match perso dalla sua squadra contro la Juve per 3-1. Una sconfitta condita dalle polemiche per la condotta arbitrale di Tagliavento considerata dai tifosi partenopei troppo benevola verso i colori bianconeri.

QUANTI TWEET IRONICI – ‘Tagliavè la supercoppa ce la possiamo tenere o ci vuoi levare pure quella?’. Eccolo uno dei tantissimi tweet apparsi subito dopo il triplice fischio del San Paolo. La rabbia partenopea è tutta indirizzata verso l’arbitro Tagliavento, considerato ormai amico dei bianconeri: ‘Oggi l’articolo più richiesto sullo store della Juventus è il completino di #Tagliavento’, si legge su Twitter. Il fermo immagine che evidenzia il fuorigioco di Caceres sulla punizione calciata da Pirlo è la foto più retwittata e l’amarezza non scema neanche ore dopo la fine del match. Questa mattina, infatti, il numero di cinguettii sull’argomento aumenta esponenzialmente: ‘Mani in alto questa è una rapina!’, scrivono i tifosi del Napoli che ironicamente aggiungono: ‘Vabbè, almeno non piove’. La prestazione degli uomini di casa non è stata esaltante ma ‘il fuorigioco #cipuostare, il gol annullato #cipuostare, il retropassaggio al portiere #cipuostare’, scrive un altro supporter napoletano. L’idea che si fa strada leggendo fra i tweet ironici apparsi in questo lunedì mattina è che ‘se si è tifosi bianconeri, si può fare tutto. Stasera vado al supermercato, prendo tutto quello che voglio, passo dalla cassa, dico che sono juventino e esco senza pagare’.

TWEET PRO JUVE – A dire la loro sull’argomento ci sono stati anche i tifosi della Juve che, invece, attaccano Benitez con frasi del tipo: ‘Sei pagato(troppo)per allenare, non per fare il comico.torna in Spagna, sennò lavora.’.

Fonte:Corriere dello sport.

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →