T. Iavarone (Il Mattino): “Sarà difficile sostituire Insigne. Scudetto? Non credo”

IAVARONE 1011Per una panoramica sul momento che sta vivendo il Napoli la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il giornalista Toni Iavarone de Il Mattino.

L’infortunio di Insigne arriva forse nel momento migliore della sua carriera?
“Il Napoli è tornato ad essere tale anche grazie all’interpretazione del ruolo che Insigne ha saputo fare, Lorenzo è diventato la miccia che innesca l’attacco. Il Napoli oltre ai problemi difensivi aveva problemi di realizzazione, Insigne aveva trovato la posizione migliore per sbloccare l’attacco. Era diventato il un suggeritore di passaggi eccezionali. Ora il Napoli punterà su Mertens, ma non è proprio il sostituto di Insigne, inteso come lo vorrebbe Benitez. Ma sono certo che pian piano Mertens possa colmare quel vuoto fino al ritorno del napoletano”.

Ci saranno rinforzi a gennaio in quel ruolo?
“Il Napoli sta valutando Ayew del Marsiglia anche se non gioca nello stesso ruolo di Insigne. Credo però che il Napoli debba costruirsi in casa il suo sostituto. Il ragazzo è bravo, difficilmente si troverà uno simile a lui sul mercato, anzi direi proprio che non ce ne sono”.

Il Napoli è terzo in classifica, pensa che possa insidiare Juve e Roma?
“Il primo posto non credo, se non avesse avuto le sbandate iniziali poteva giocarsela con la Roma per il secondo posto. Il Napoli è il terzo organico della serie A, mentre la Juve è di un’altra pasta, ha ambizioni diverse. E’ anche vero che a questi livelli il fatturato conta tantissimo. Solo chi fattura molto può fare delle grosse operazioni di mercato. Il Napoli invece gioca sulle plusvalenza e se riesce ad arrivare in Champions”.

Da tre gare il Napoli non subisce gol, Benitez come è riuscito ad invertire la rotta?
“Benitez gioca in maniera un po’ diversa, senza intaccare il modulo, sta giocando con degli interditori come Lopez e Gargano che fanno da barriera alla difesa. Inoltre avendo gli attaccanti che rientrano c’è maggiore aiuto alla difesa. I reparti sono più vicini e più stretti”.

fonte:tmw

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →