Napoli-Roma – Il Napoli impatta al Maradona contro la Roma di Gasperini e tiene a bada le inseguitrici per la zona Champions.
PRIMO TEMPO NAPOLI-ROMA
Parte forte la Roma che trova subito il vantaggio con Malen. Il Napoli prova a rimettersi in partita ma sbatte contro l’ottima organizzazione della squadra di Gasperini. Nel finale di tempo un tiro deviato di Spinazzola rimette il match in parità.
SECONDO TEMPO NAPOLI-ROMA
Ripresa con la squadra di Conte che mette alle corde i giallorossi. Spinazzola va vicino alla doppietta, ma su un contropiede velenoso la Roma trova un penalty e il nuovo vantaggio. I cambi del tecnico partenopeo spostano l’inerzia del match. Alisson Santos suona la carica e con un perfetto destro da fuori area sigla il pareggio. Nel finale Gutierrez ci prova con un sinistro a giro, ma Svilar è attento.
Top Alisson Santos
Prestazione da ricordare per l’esterno brasiliano, MVP del match al Maradona. L’ingresso nella ripresa del brasiliano è la carta vincente di Antonio Conte. Le sue folate sulla sinistra seminano il panico nella difesa giallorossa. Un perfetto destro nell’angolo regala al Napoli il pareggio. Il tecnico azzurro ha trovato, dal mercato di gennaio, l’elemento giusto che dalla panchina può cambiare l’inerzia della partita.
Flop Eljif Elmas
Il Jolly macedone, schierato da Conte al fianco di Lobotka per sostituire l’infortunato McTomiany, non è in forma e si vede. Tanti i palloni persi, molti i passaggi sbagliati. La fatica degli straordinari di questo periodo per l’azzurro si fa sentire. Il recupero degli infortunati può essere la buona occasione per rifiatare.
Andrea Vitolo
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Le pagelle del Napoli (Napoli-Roma)
Beukema: “Abbiamo dato tutto, ci prendiamo il punto e guardiamo avanti”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

