Top & Flop–Empoli-Napoli il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Empoli Napoli

Empoli-Napoli – Napoli inarrestabile, dalla Champions al campionato il ritmo è sempre altissimo. La vittoria importantissima con l’Empoli, aiuta la capolista a dominare l’intera Serie A.

EmpoliNapoli – Il Napoli ha sdoganato tutti i tabù, nessuna paura al Castellani! Spalletti anche stavolta ne esce trionfante, blindando il risultato grazie all’autogol di Ismajli e la rete di Osimhen. L’Empoli impaurito cede e perde ancora punti preziosi.

Primo tempo Empoli-Napoli

Non si smentisce il Napoli che dopo aver dominato con l’Eintracht in Champions League, prosegue il suo cammino in sesta anche in campionato. Si comincia subito con Kvaratskhelia che cambia per Zielinski, il cross al centro del polacco inganna la difesa avversaria, che accidentalmente diventa vittima di un autogol di Ismajli. Dopo pochi minuti riparte in velocità Osimhen, che si catapulta in area avversaria riuscendo a superare rapidamente Luperto, cerca la rete ma la traiettoria è sbagliata.

Prende coraggio anche l’Empoli, con Henderson che prova il tiro da molta distanza, ma Meret para prontamente deviando in angolo. Nessun pericolo per il Napoli che prosegue la partita, impostando il gioco a proprio favore. Ripartono infatti i partenopei dall’angolo, Kvaratskhelia prova il tiro da fuori area, Vicario intercetta e respinge sui piedi di Osimhen che segna il suo diciannovesimo gol portando così il Napoli sul 2-0. Ci riprova Lozano per il numero 9, il nigeriano prova a collezionare la sua ventesima rete, ma anche questa volta il portiere dell’Empoli riesce a blindare la porta. Ennesima occasione per i partenopei, questa volta è Kim a provare il tiro, ma prende la traversa graziando i padroni di casa. Finisce così il primo tempo di Empoli-Napoli.

Secondo tempo Empoli-Napoli

Rientra agguerrito il Napoli che non vuole accontentarsi. Parte Anguissa con una conclusione all’esterno da fuori area. Poco dopo ancora una chance per il centrocampista, che in compagnia di Lozano, cerca di replicare la giocata di Francoforte: tacco all’indietro per il messicano che prova il tiro, ma l’esito è decisamente diverso e la palla finisce in out. Da posizione irregolare Osimhen brucia ancora una volta Luperto, riuscendo anche ad appoggiare la palla in rete, ma il fuorigioco semi-automatico conferma e il gol viene annullato.

Una brutta idea di Mario Rui regala un assist fondamentale all’Empoli, che a causa di un brutto fallo ai danni di Caputo viene espulso da Ayroldi, richiamato anche dal Var. Nonostante l’inferiorità numerica il Napoli non desiste e continua a controllare il match senza alcun problema. Simeone prende il posto di Osimhen,  grida alla carica e sfiora il gol del 3-0. Ultima azione della partita ancora a favore degli azzurri, ma questa volta Gaetano non riesce a controllare e sfuma l’ennesima occasione gol. Finisce così Empoli-Napoli, con il vantaggio azzurro.

Top Osimhen e Lobotka

Osimhen, altra prestazione da incorniciare. Il nigeriano non lascia fiatare la difesa dell’Empoli, non si risparmia mai e gioca sempre al massimo. Ennesima prova di talento per lui: va a segno per l’ottava volta di fila e diventa capocannoniere indiscusso.

Lobotka è il motore del centrocampo. Grazie alle attenzioni di Spalletti è rinato: non smette mai di premere l’acceleratore e aiuta la squadra a girare a velocità elevatissime. Con lui una cosa è certa, gli avversari non hanno scampo.

Flop Mario Rui

Per Mario Rui la partita si dipinge di rosso. Il portoghese è troppo nervoso e si lascia andare ad un fallo decisamente sciocco, mettendo anche a rischio la squadra che si trova costretta a giocare ad inferiorità numerica.

Barbara Marino

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Lautaro dopo la sconfitta: “Siamo a -18 dal Napoli. Mi scuso con i tifosi”

VIDEO – Coro dei tifosi azzurri per Antognoni al Castellani, lui grida: “Forza Napoli”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Regionali: in Fvg depositate 13 liste per 4 candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *