Top&Flop – Napoli-Inter, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.Net

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Inter

Termina 0-0 Napoli-Inter, il big match della nona giornata. Partita tosta in un San Paolo che presenta il pubblico delle grandi occasioni. Spalletti schiera l’Inter col classico gioco all’italiana affidandosi a difesa e contropiede. E il Napoli nel primo tempo sbatte sul muro nerazzurro riuscendo a confezionare solo due palle gol, sventate da Handanovic, in assoluto il migliore in campo. Nella ripresa la troupe di Sarri prova a vincerla alzando il baricentro, ma la muraglia nerazzurra è impenetrabile.

TOPKoulibaly

Ha di fronte l’attaccante più celebrato della settimana: l’eroe del derby Mauro Icardi. Ma il gigante azzurro nemmeno se ne accorge, riga dritto e toglie spazio e tempo al ‘blasonato’ avversario, annullandolo. Sarri vuole la difesa alta e Kalidou ad un certo punto va oltre il concetto rubando palla sulla trequarti e lanciandosi verso la porta di Handanovic alla ricerca del gol. Immenso!

FLOP – Callejon

In coppia con Hysaj ha tenuto a bada quel cliente assai scomodo di Perisic che, di fatto, non è stato mai pericoloso. E flop magari è esagerato, perchè lo spagnolo ha giocato la sua solita gara di corsa, generosità e sacrificio. Ma Insigne troppe volte, alzando la testa, non ha trovato quel prezioso, e spesso decisivo, sbocco sulla mattonella di Josè. Serata no!

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →