Top&Flop – Napoli-Pescara, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Pescara

Napoli-Pescara 3-1. Azzurri ancora vittoriosi al San Paolo nel match valido per la 20esima giornata di campionato. Primo tempo sottotono per la squadra di Maurizio Sarri, che raramente offre spunti pericolosi e subisce il pressing alto degli abruzzesi. Nella ripresa la musica cambia già dai primi minuti con l’uno-due firmato Tonelli ed Hamsik che tagliano le gambe agli uomini di Massimo Oddo. Il solito Mertens e poi Caprari su rigore completano il parziale.

TOP – Hamsik

Il Napoli arranca sotto il pressing del Pescara per tutto il primo tempo, ma il capitano riesce ad avere la meglio a suon di colpi di classe. Entra nel vivo di ogni manovra allargando il gioco sugli esterni e dando ritmo e profondità. Letale l’inserimento ed il destro a volo a sugellare la rete numero 107 che lo vedono al terzo posto della classifica dei marcatori azzurri di tutti i tempi. Eterno!

FLOP – Callejon

Appena uno spunto nella prima parte della gara che crea qualche grattacapo, ma nel primo tempo, assieme ad Hysaj, finisce in balìa degli avversari che dal suo lato affondano il colpo in diverse occasioni. Porta palla più del solito e non riesce a trovare i tempi giusti per i soliti inserimenti. Sulla sua testa pendono soprattutto le due palle goal sciupate in maniera clamorosa. In Pausa!

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →