Top&Flop – Spal-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.Net

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Spal-Napoli

Termina 2-3 Spal-Napoli l’anticipo della sesta giornata di campionato. Vittoria soffertissima della squadra di Sarri che di fronte ha trovato una squadra ordinata e con una precisa idea di gioco. Match concitato, il Napoli prova subito a chiudere la Spal nella propria metà campo, gli uomini di Semplici stanno al gioco e si affidano alle ripartenze. Proprio da un contropiede micidiale nasce il gol di Schiattarella. Ma in meno di un minuto la giocata di Insigne riporta i partenopei in parità. Nella ripresa il Napoli passa grazie al colpo di testa vincente di Callejon, e quando la partita sembrava mettersi positivamente per il Napoli arriva il gol su punizione di Viviani che ristabilisce la parità. Poi la perla di Ghoulam chiude il match.

TOP – Ghoulam

Allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara va in scena il Ghoulam show. L’esterno algerino non solo batte tutta la fascia come se non conoscesse la fatica, ma confenziona un assist perfetto che Callejon trasforma in oro. E per non farsi mancare nulla Fouzi si fa quaranta metri palla al piede, al 90esimo, a testa alta, fino all’apice della porta di Gomis, e piazza il destro a giro. Fenomeno!

FLOP – Reina

Ancora una serata no dello spagnolo. Comincia il match tenendo i tifosi del Napoli col fiato sospeso per qualche uscita spericolata. Sul primo gol è incolpevole, anche se ogni tanto ci si aspetta una prodezza da un campione del suo calibro. Colpevole, invece, sulla punizione di Viviani, dove avrebbe più tempo per distendersi, ma perde l’attimo ipotizzando la traiettoria opposta. Confuso!

Carmine Gallucci 

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →