Torino allarme Juve: “Guida tifa Napoli: un Babau da non fare innervosire. A decidere la gara deve essere una giocata di Higuain o Chiesa non un arbitro o…”

Tuttojuve analizza i pericoli della sfida con la Fiorentina. Tra questi ci annovera anche l’arbitro Guida di Castellammare.

Ecco quanto scrivono da Torino alludendo come la sua fede possa rappresentare un rischio:

Attenzione massima quindi pure per i piccoli gesti, per i contatti più banali, specie in area di rigore, alle proteste e così via. Da questo punto di vista auspichiamo nelle capacità di Massimiliano Allegri e dei senatori della squadra di tenere alta la concentrazione nello spogliatoio e di mantenerla viva anche in coloro che sono alla prima stagione in maglia bianconera, come Bernardeschi, che di certo non verrà accolto troppo bene dai suoi ex tifosi. Federico dovrà mantenere i nervi saldi, giocare semplice, senza esagerare o perdere lucidità nei momenti caldi.

Qualsiasi cosa, insomma, che possa influenzare negativamente l’arbitro. Anche perché a dirigere la gara ci sarà una vecchia conoscenza dei tifosi bianconeri, cioè a dire il signor Marco Guida di Torre Annunziata. Uno che di certo, per sua stessa ammissione, non tifa Juventus ma per la squadra prima in classifica e che, sostengono molti tifosi juventini, già in passato lo avrebbe dimostrato sfacciatamente.

Una sorta di Babau per i sostenitori della Vecchia Signora. Noi da questo punto di vista non ci esprimiamo, e anzi continuiamo a credere nella sua professionalità e buona fede. Nella speranza però che non ricommetta certi errori o orrori del passato, perché desideriamo che a decidere la gara siano una giocata di Higuain o un’invenzione di Chiesa, piuttosto che di un direttore di gara o della VAR…