Torneo “Città di Vignola”: grande attesa e curiosità per il giovane Tazza, stasera Bologna-Cesena

Lunedi 10 agosto è iniziato il prestigioso Torneo di Vignola (clicca qui per articolo) riservato alla categoria Primavera e giunto quest’anno alla sua 47 esima edizione. Fino ad ora sono andate in archivio due partite valevoli per i Quarti di Finale. Il primo quarto è stato giocato dal Modena Primavera di mister Pavan che ha impattato 0-0 contro la forte Primavera dell’Inter. Ai calci di rigore hanno avuto la meglio i nerazzurri  per 3-1.  Ecco le formazioni e il tabellino del match:

INTER: Di Gregorio, Colombini (40′ Miangue), Sobacchi, Tchaoule (20′ Piscopo), Gravillon, Popa, De La Fuente, Zonta, Rapaic (17′ Bakayoko), Gomes (32′ Cassani), Appiah (36′ Bollini).

MODENA: Schiuma, Righi, Laksir, Mariani, Ristori, Setti, Varlese, Natali (43′ Macchi), Franco, Pollastri (40′ Corti), Borghi (19′ Sabba).

RISULTATO: 0-0 (3-1 d.c.r.)

Ieri sera secondo match valevole per i Quarti di finale. Si sono affrontate la Fiorentina Primavera, che ha rifilato addirittura un roboante 8-0 alla Berretti del Rimini (unica formazione non Primavera). I gol della cantera viola, allenata da Federico Guidi,  sono stati realizzati nel primo tempo da Maistro, Dabro e Chiesa su assist di Bangu. Nella ripresa la Fiorentina ne ha segnati altri cinque: ancora Maistro, doppietta di Bangu (un gol su rigore), Mlakar e ultima rete di Tronco. La Fiorentina e l’Inter volano in semifinale e affronteranno nel prossimo turno rispettivamente la vincente della sfida tra Carpi – Sassuolo (si gioca giovedi’ 13 Agosto ore 20.45) e Bologna-Cesena (calcio d’inizio questa sera alle 20:45). Semifinali in programma lunedi’ 17 Agosto ore 20.45 e martedi’ 18 Agosto ore 20.45 mentre la Finalissima si giocherà giovedi 20 Agosto sempre alle ore. 20:45. Di seguito la formazione della Fiorentina:

FIORENTINA: Makarov; Mosti, Boccardi, Benedetti (1′ st Baroni), Ranieri (10′ st Bellemo); Maistro, Tacconi, Bangu; Tronco, Dabro (1′ st Mlakar), Chiesa (5′ st Caso).

RISULTATO: 8-0

Quindi appuntamento stasera alle ore 20:45 presso lo stadio “Caduti di Superga” di Vignola (MO) per il terzo match dei Quarti Di Finale. Si contenderanno l’accesso in semifinale le squadre Primavera di Bologna e Cesena e nella formazione bolognese c’e’ grande attesa e curiosità per vedere all’opera il promettente Salvatore Tazza (clicca qui  per articolo) che, dopo una lunga trattativa di mercato, è arrivato sotto le Due Torri in prestito biennale dal Benevento Calcio. Il giovane talento, che ha svolto tutto il ritiro con la squadra sannita agli ordini di mister Auteri presso l’Hotel Park Mancini di Roma, inizia stasera ufficialmente la sua avventura in rossoblu’. Il classe ’98, nel mese di giugno, era stato già in prova con la Primavera del Bologna in quanto ha partecipato ad un torneo internazionale e ha realizzato anche un gol (clicca qui per articolo)

Piero Vetrone

Torneo “Città di Vignola”: grande attesa e curiosità per il giovane Tazza, stasera Bologna-Cesena