FOTO – Tuttosport gufa, non da importanza al ranking: “La vittoria del Nizza premia la Juve”

Foto

Questo il titolo dell’edizione on line di Tuttosport: “Preliminari Champions, il Napoli in Europa League premia la Juventus”. Sottolinea come “se gli azzurri non dovessero superare il playoff di Champions League contro il Nizza i bianconeri e la Roma ne beneficerebbero economicamente”.

Il quotidiano torinese scrive: “Salutando i bei sentimenti da ranking (la stagione di Champions League 2018-2019 vedrà la sicura partecipazione di 4 squadre italiane), le casse della Juventus avranno qualche milione di motivi per tifare Nizza e l’eliminazione del Napoli ai playoff. Un’eventuale retrocessione degli azzurri in Europa League, infatti, frutterebbe parecchio per l’economia dei bianconeri, e non solo. Anche la Roma è spettatrice interessata della sfida del San Paolo tra la terza forza della Ligue 1 e quella della Serie A e, dopo aver giocato la parte della vittima nella passata edizione, ora gradirebbe beneficiare delle “disgrazie” altrui”.

MA NON E’ VERO, come dice Tuttosport, che i bei sentimenti da ranking sono finiti. Come sottolinea il sito dell’Uefa (e quale fonte è più affidabile) “Per ora l’importantissimo quarto posto dell’Italia è al sicuro, ma tra un paio di anni l’insidia francese potrebbe diventare davvero concreta. Ecco perché la sfida tra Napoli e Nizza negli spareggi di UEFA Champions League è cruciale”.