ESCLUSIVA- Giovanili Racing Fondi: il 2002 Nicolella vestirà rossoblù

Racing Fondi

Racing Fondi- Dopo gli acquisti di Arioli e Nardoni, entrambi classe 2003 provenienti dalla Roma, arriva un 2002 dalla Materdei.

Dal 2014 al 2016 ha militato nella scuola calcio Materdei di Napoli in cui si è ritagliato uno spazio importante nelle varie categorie a suon di gol. In questo biennio è stato in prova con molti club importanti e ha disputato anche Tornei prestigiosi catturando le attenzioni di molti addetti ai lavori. Ora, Francesco Nicolella, proverà a farsi largo in serie C.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri, infatti, qualche ora fa il giovane Nicolella è diventato un nuovo attaccante del Racing Fondi. L’ex Materdei, presumibilmente, andrà a rinforzare la categoria Under 16 dei laziali. Nelle scorse settimane il ragazzo per due volte è stato visionato dallo scouting del Fondi, che ha deciso alla fine di tesserarlo.

Nicolella è un attaccante classe 2002, la classica prima punta che riesce a saltare l’uomo con facilità, bravo tecnicamente, dotato di un tiro potente e preciso. Nella scorsa estate il ragazzo ha partecipato al Torneo di Agropoli in prova col Crotone Under 15 e grazie ad una sua splendida rete i pitagorici sono riusciti ad arrivare in finale. Dopo qualche settimana è stata però la compagine dell‘Altovicentino, società nata nel 2010 dalla fusione tra la società Schio 1905 e la Safond Martini Marano Vicentino, a credere di più in lui inserendolo nella rosa dei Giovanissimi Regionali con la quale Nicolella si è messo nuovamente in mostra segnando più di venti reti.

racing fondi

Circa un mese fa, a seguito del fallimento della società veneta, su Nicolella è fiondato il Racing Fondi del Responsabile del Settore Giovanile Andrea Conti, figlio di Bruno, ex campione del Mondo nel 1982 che ha regalato al 2002 una grande opportunità ponendosi come obiettivo quello di arrivare più in alto possibile.

Piero Vetrone