TROFEO BEPPE VIOLA- Napoli presente alla 46° edizione. Scopriamo le altre partecipanti…

Trofeo Beppe Viola

Trofeo Beppe Viola: sono tredici le squadre italiane partecipanti alla 46° edizione, tra cui gli azzurrini di mister Massimo Carnevale.

Si avvicina l’appuntamento che rappresenta ormai una tradizione del calcio italiano e internazionale. Dal 9 al 14 marzo 2017 è in programma la 46ª edizione del Trofeo Beppe Viola, torneo internazionale Under 17 dedicato alla memoria dell’inviato della Rai prematuramente scomparso nel 1982.

Nella splendida location di Arco e del Garda Trentino la manifestazione coinvolge le migliori squadre e i migliori talenti della categoria Allievi, vale a dire il calcio di domani. In una settimana di sfide, appassionati e addetti ai lavori hanno la possibilità di verificare dal vivo lo stato e le tendenze di un mondo in rapida evoluzione come quello del calcio giovanile. E il valore, non solo tecnico, dell’appuntamento è testimoniato dal fatto che questo è l’unico torneo per il quale la Federcalcio sospende i campionati nazionali di categoria.

Dal Torneo Beppe Viola sono passati molti, se non tutti i più bei nomi del calcio italiano: da Cannavaro a Marchisio, da Albertini a De Rossi, da Immobile a Nesta, Lahm, Schweinsteiger fino a Francesco Totti, solo per citare i principali.

La 46ª edizione propone molte delle più forti squadre italiane e straniere, a comporre uno schieramento che arricchisce in modo esponenziale il valore internazionale della sfida.

Queste le sedici formazioni iscritte:

FK PARTIZAN BEOGRAD (SER)
SOUTHAMPTON FC (GBR)
FC NORDSJAELLAND (DEN)
ATALANTA CALCIO (ITA)
FC HELLAS VERONA (ITA)
AS ROMA (ITA)
FC TORINO (ITA)
AC CHIEVOVERONA (ITA)
SASSUOLO CALCIO (ITA)
SELEZIONE TRENTINA (ITA)
SS LAZIO (ITA)
SSC NAPOLI (ITA)
FC EMPOLI (ITA)
FC INTERNAZIONALE (ITA)
RAPPR. LEGA PRO (ITA)
NAZIONALE DILETTANTI (ITA)

A guidare  questo prestigioso schieramento è l’Atalanta, campione uscente del torneo e società di riferimento del calcio giovanile italiano. La squadra bergamasca è il fenomeno del momento, per la qualità del suo vivaio, vero e proprio modello per tutti i club professionistici, scuola di vita e fucina di talenti a getto continuo, tra i più richiesti dal mercato calcistico.

Fonte: footballscouting.it

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →