Tuttosport – Emergenza Napoli contro la Roma:
A poco più di 72 ore da Roma-Napoli Ancelotti si ritrova in piena emergenza. Come riporta Tuttosport, il tecnico azzurro deve fare i conti con alcune defezioni e potrebbe stravolgere il centrocampo. Il primo a sopperire al vuoto lasciato da Zielinski, potrebbe Insigne, a sinistra. Mentre Callejon potrebbe essere dirottato in mezzo.
Se confermate, queste scelte rappresentano una vera e propria rivoluzione. Un ritorno alle origini per Lorenzo Insigne spostato a sinistra nella linea a quattro. Ieri a Castel Volturno l’attaccante napoletano è stato provato proprio in quella posizione, con Callejon a destra, Fabian Ruiz e Allan centrali. Lo spagnolo corre verso il recupero vista l’emergenza in quella zona di campo.
In infermeria restano Ospina, Diawara, Albiol e Chiriches. Mentre Zielinski è appiedato dalla squalifica comminata dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Per quanto riguarda la linea difensiva, contro la Roma al centro ci saranno Maksimovic e Koulibaly. Mario Rui a sinistra, mentre Malcuit e Hysaj si giocano una maglia da titolari.
L’emergenza potrebbe però aggravarsi nel caso in cui Fabian Ruiz non dovesse recuperare. A quel punto Ancelotti sarebbe costretto a spostare Callejon in mezzo al campo con Verdi al suo posto.