Tuttosport: Il pocho è pronto, Napoli sogna il grande ritorno

LAVEZZI 12345A volte ritornano. Ezequiel Ivàn Lavezzi, attaccante argentino di ventinove anni che attualmente gioca (e segna) con la maglia del Paris Saint Germain campione in carica della Ligue 1 francese, potrebbe rivedersi molto, molto presto nella nostra serie A per far (ri)sognare i tifosi del Napoli con le sue finte, i suoi dribbling, le sue reti.

L’AMMISSIONE – Al Napoli serve una punta per supplire all’assenza di Lorenzo Insigne e per cercare il definitivo salto di qualità. Lo stesso direttore sportivo del club partenopeo, Riccardo Bigon, proprio ieri prima della sfida di Europa League in casa dello Sparta Praga, ha ammesso: «Dobbiamo cercare di far qualcosa perché gli infortuni, specie nel reparto offensivo, non ci stanno aiutando. Noi – ha sottolineato Bigon – cercheremo gli obiettivi migliori per la squadra stando attenti anche alle richieste del nostro allenatore Rafa Benitez. Guardiamo molto all’equilibrio e anche al futuro, cerchiamo di coordinare i vari parametri per migliorare la squadra e portare continuità alle competizioni».

IL RETROSCENA – Nelle ultime ore sembra dunque essersi mosso qualcosa: fonti vicine al giocatore hanno rivelato che El Pocho ritornerebbe volentieri alle falde del Vesuvio. L’attaccante argentino nato a Villa Gobernadòr Galvez, infatti, è rimasto nei cuori dei tifosi partenopei, che lo riaccoglierebbero a braccia aperte per mille motivi, primo tra tutti il fatto che un giocatore di classe e prolifico come Lavezzi potrebbe aiutare il Napoli nella difesa del terzo posto e a qualificarsi per la prossima Champions League, obiettivo principale dei campani. E magari anche a sognare qualcosa in più.

 

 

Fonte: TuttoSport

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →