UDINESE ACADEMY CHAMPIONS LEAGUE- Renzo Lo Piccolo eliminato per differenza reti

Udinese Academy Champions League

Udinese Academy Champions League: torneo giovanile che si è disputato a San Sebastiano al Vesuvio

Due vittorie ed un pareggio non bastano alla formazione della Renzo Lo Piccolo Terrasini per approdare alla finale nazionale della manifestazione organizzata dalla Udinese Academy, perché la differenza reti premia la squadra di casa.

I ragazzi di Giosuè Maniaci chiudono con una roboante vittoria l’ultimo impegno al “Capasso” di San Sebastiano al Vesuvio battendo per 7-0 il Salento Giallorosso.

Questa la sequenza dei gol Danilo Moceri segna l’1-0, riprende la respinta del portiere che aveva neutralizzato il rigore calciato da Danilo Terranova. Al ‘7 Terranova realizza il gol del raddoppio mentre al 20′ Simone Buffa porta a tre le reti. Al 21′ ancora Terranova. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 4-0.

Nella ripresa al 15′ Danilo Moceri dagli undici metri realizza la rete del 5-0; due minuti più tardi Terranova si regala una tripletta portando a sei le reti della sua squadra. Nei minuti di recupero chiude i conti Stefano Mancuso fissando il risultato sul 7-0. Vittoria che non basta ai fini della qualificazione, in quanto  il San Sebastiano al Vesuvio ha superato con il risultato di 9-1 il Borgo Grecanico, quindi per la differenza reti il Renzo Lo Piccolo Terrasini deve abbandonare il torneo.

Nel complesso ottima la prestazione dei ragazzi ai quali vanno tantissimi complimenti. Un grande ringraziamento, infine, è doveroso rivolgerlo alle società ASD Città di Carini e Tieffe Club per i prestiti dei giocatori Mancuso, Moceri e Buffa.

L’8 maggio sarà il turno degli esordienti di Vincenzo Lo Piccolo, che saranno di scena al comunale di Terlizzi (Bari).

PARTITE GIOCATE

Renzo Lo Piccolo Terrasini-San Sebastiano al Vesuvio 1-1
Salento Giallorosso-Borgo Grecanico 1-1
Renzo Lo Piccolo-Borgo Grecanico 4-0
San Sebastiano al Vesuvio-Salento Giallorosso 6-0
Renzo Lo Piccolo-Salento Giallorosso 7-0
Borgo Grecanico-San Sebastiano al Vesuvio 1-9

CLASSIFICA FINALE

1. San Sebastiano al Vesuvio 7 (3) +15
2. Renzo Lo Piccolo 7 (3) +11
3. Salento Giallorosso 1 (3) -13
4. Borgo Grecanico 1 (3) -13

Udinese Academy Champions League

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →