UDINESE-H.VERONA (Primavera 2) – Terminata la gara in Friuli

udinese verona primavera

Udinese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Girone A del campionato Primavera 2 si è disputata oggi alle 14:30 la gara tra Udinese ed Hellas Verona valida per la 5° giornata. Il match si è disputato presso il centro sportivo di Via Comelli nel comune di Fagagna (Ud) e ha visto a fine gara esultare la compagine gialloblù dell’Hellas Verona col punteggio di 0-2.

Alla vigilia della sfida le due squadre occupavano rispettivamente 4 e 6 punti in classifica. ma entrambe devono recuperare 1 gara (giocate solo 3 su 4).

Al 1′ Ferla per i padroni di casa serve Pinzi che in area dribbla un avversario e tira, ma la conclusione risulta lenta e il portiere è attento. Al 3′ Hellas in avanti: lancio x Yeboah che tira in diagonale, fuori di poco.

Al 10′ punizione dalla trequarti per l’Udinese, tira Ferla, palla che non entra in fondo alla rete!
Al minuto 11 risponde l’Hellas con un tiro rimpallato e parato a terra dall’ex “Prata Falchi Visinale” Carnelos

Al 23′ Palumbo perde palla sulla trequarti, ancora Hellas che va al  tiro parato da Carnelos. Al 31′ l’Udinese perde ancora la sfera a centrocampo, ripartenza dei gialloblù con Bogdan Jocic il cui tiro in area è rimpallato da Rigo in angolo.

Al 37′ ripartenza friulana a centrocampo con Pinzi che serve Ferla palla al limite per il n.7 Micin la cui conclusione termina a lato da ottima posizione. Al 42′ Battistella va sulla fascia, cross per la testa di Ferla, palla troppo alta.

Finisce il primo tempo 0-0 molto combattuto, meglio l’Hellas Verona che si dimostra più squadra con l’Udinese brava a creare qualche pericolo solo sul finire della prima frazione.

Inizia la ripresa e l’Hellas va in vantaggio: cross del terzino Andrea Gresele e colpo di testa di Yeboah che non perdona Carnelos. Poco prima del gol al 49′ per l’Udinese Battistella tira alto dal limite, dopo una bella ripartenza di Palumbo.
Al 53′ iniziativa di Micin che tira dal limite, parato in angolo dal portiere scaligero. Al 65′ lancio d’esterno di Pinzi x Micin che solo non aggancia. L’Udinese cerca di spingere maggiormente alla ricerca almeno di una rete, ma i venetisi affidano alle ripartenze.

Al 75′ cross dal fondo di Cucchiaro, testa di Palumbo e volo all’incrocio del portiere Borghetto dell’Hellas che manda la sfera in angolo. Al minuto 80 bell’assist di Palumbo in area x Del Fabbro che tira centrale. All’ 83′ punizione di Palumbo, pallone per Maset che colpisce solo di testa, ma la palla termina alta.
Al minuto 83 ammonito per simulazione l’attaccante friulano Basha. Ci prova poco dopo l’Hellas, tiro altissimo.
L’arbitro concede 4 minuti recupero e al 91′ in contropiede Davide Bragantini raddoppia con un diagonale.

Termina 0-2 per l’Hellas la gara valida per la 5^ giornata del Camp. Primavera 2 (Girone A).

Bella partita giocata nel primo tempo (meglio il Verona), nel secondo tempo, invece, l’Udinese ha spinto e insistito molto mancando il gol più volte subendo nel finale un contropiede che ha tagliato definitivamente le gambe ai bianconeri di mister Moras.

In classifica i bianconeri padroni di casa restano a 4 punti, i gialloblù ospiti del tecnico Corrent invece salgono a 9.

Prossimo turno 23 gennaio (6° giornata): Chievo-Udinese ed Hellas Verona-Monza

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →