UEFA dream team, il Napoli domina con quattro giocatori nell’undici da sogno della settimana

Dopo il turno d’andata dei quarti di Europa League, il sito Uefa.com celebra la squadra di Rafa Benitez, che ieri ha asfaltato il Wolfsfurg al Volkswagen Arena, dove non perdeva da 23 gare. Ben quattro elementi della rosa azzurra sono stati selezionati nella compilazione dell’undici da sogno della giornata di Europa League appena conclusa. eccoi nomi dei quattro giocatori azzurri e le motivazioni della loro scelta:Il Napoli domina il dream team delle gare di andata dei quarti di finale con quattro giocatori, spazio anche per l’incontenibile Salah, per un ‘super-sub’ e per un 19enne schierato a sorpresa.

Miguel Britos
Il Napoli ha subito molti gol in campionato ma in Europa la difesa è stata di ferro con appena cinque reti subite in 11 partite. Britos è stato grande protagonista con otto palloni intercettati solo nel primo tempo e un’ottima distribuzione di palla in fase di impostazione.

Gökhan Inler
Il 30enne centrocampista svizzero si è fatto sentire davanti alla difesa del Napoli sia con i suoi tackle che con i passaggi accurati. Ha completato più passaggi di tutti nella competizione.

Marek Hamsik
Il centrocampista slovacco ha detto che non si aspettava un risultato del genere in Germania, ma il 4-1 del Napoli è gran parte merito suo e della sua intesa con José Callejón e Gonzalo Higuaín. Hamšík ha segnato due reti raddoppiando il suo totale stagionale in UEFA Europa League.

Gonzalo Higuain
L’attaccante è arrivato alla gara contro il Wolfsburg dopo aver giocato sette gare senza segnare. Ha subito interrotto la striscia negativa e poi ha fornito a Hamšík il pallone del 2-0. Soprattutto nel primo tempo è stato immarcabile per la difesa del Wolfsburg.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →