Uefa Youth League: la Primavera della Roma vola ai quarti di finale

La Primavera della Roma allenata da Alberto De Rossi ha battuto, ieri pomeriggio, i pari età dell’Ajax e si è guadagnata l’accesso ai quarti di finali nella Uefa Youth League 2015. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere il match tra i giallorossi ed i lancieri, dopo lo 0-0 nei 90′ regolamentari.

Dopo una prima serie impeccabile, con cinque centri per parte, ci ha pensato il portiere romano Gabriele Marchegiani, figlio del piu’ noto Luca Marchegiani, a decidere la gara, parando il sesto tiro di degli olandesi e sancendo il definitivo 6-5 in favore dei suoi. Ora, nei quarti di finale, la Roma affronterà il Manchester City di Viera. In palio c’e’ l’accesso ad una storica semifinale per il vivaio della Roma che tanto bene sta facendo negli ultimi anni grazie al dirigente Bruno Conti e al mister Alberto De Rossi, il Ferguson del settore giovanile giallorosso

AJAX-ROMA 5-6 dcr

 

AJAX (4-3-3) : van Bladeren; Sno (25’st Eiting), Mirani, Savastano, Dankerlui; van de Beek, El Mahdioui, Nouri; Murić, El Idrissi (15’st El Azzouzi), Černý (36’st Dekker).

A disp.: Meendering, van Zweeden, Clement, Vissers. All.: Peereboom.

ROMA (4-3-3) : Marchegini; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anočić; D’Urso (30’st Adamo), Machin (41’st Paolelli), Pellegrini; Di Livio (16’st Ndoj), Vestenický, Di Mariano.

A disp.: Pop, Ciavattini, Soleri, Calì. All.: De Rossi.

ARBITRO: Alexander Harkam

 

Piero Vetrone