UFFICIALE- Il capitano Cipolletta lascia l’Internapoli Kennedy e vola in serie B

cipolletta

Cipolletta- Il classe 2003 dei Mini-Giovanissimi della società Internapoli Kennedy approda in un club piemontese di Serie B.

Per tutti all’interno della scuola calcio “Internapoli Kennedy” è stato il capitano! Uno “tosto” che in campo si è fatto sempre rispettare togliendo il fiato agli attaccanti avversari, ma soprattutto per aver guidato la difesa come un vero “veterano”: stiamo parlando di Raffaele Cipolletta,  difensore classe 2003 dotato di un’ottima struttura fisica, abile nel gioco aereo che ha indossato nella scorsa stagione la fascia di capitano a dimostrazione dell’importante personalità mostrata dal ragazzo durante il campionato.

Nei mesi scorsi sul difensore si sono piombate numerose società importanti, tra le quali Pescara, Perugia, Reggiana, Lazio e Benevento, ma secondo quanto riportato dalla società Internapoli Kennedy sulla propria pagina facebook la compagine che più ha creduto in Cipolletta è stata sicuramente la Pro Vercelli. Il club piemontese di serie B, infatti, ha ufficialmente acquistato il ragazzo dopo averlo visionato più volte e nei prossimi giorni lo inserirà nella rosa dell’Under 15 A e B.

Nel Torneo 2016/2017 Cipolletta è stato uno dei punti di forza dei Mini-Giovanissimi dell’Internapoli che sono riusciti addirittura a vincere il Girone senza subire sconfitte. Purtroppo in semifinale i 2003 si sono dovuti arrendere ai pari età della Real Casarea di Casalnuovo di Napoli, compagine diventata successivamente campione dopo aver battuto ai rigori il Capua nella finalissima (clicca qui).

Grande soddisfazione ed orgoglio, quindi, per la società dei Camaldoli per essere riuscita a piazzare in un club storico della serie cadetta una giovane promessa che dovrà impegnarsi al massimo per farsi largo anche nel professionismo.

Con l’operazione-Cipolletta si allunga la lista dei tanti ragazzi ceduti negli ultimi anni in settori giovanili importanti. Tra questi citiamo l’attaccante Bruno Umile classe 2003 al Napoli, Gabriel Casolare al Napoli, trasferitosi successivamente prima al Benevento, poi alla Paganese (clicca qui per articolo), sempre alla società partenopea Salvatore Salimbè (2001) e Sergio Gianfrancesco  (2001), Paco Migliaccio (1999) Catania e poi Napoli, Ciro Sicuro al Palermo, fresco del premio miglior vincitore rosanero dell’Under 17, Luca Evangelista (2001) al Genoa, Mattia Petrucci (2001) e Mattia Ruotolo (2003) alla Salernitana, Gianluca Vaino (2002) e Alessandro Cuomo (2002) alla Paganese, infine Ciro Coratella (1999) e Antonio Cardone (1999) all’Ischia Isolaverde, Yuri Battaglia (’98) al Torino calcio.

Fonte foto: profilo facebook

Piero Vetrone