Dell’Acqua- Il giovane classe 2003 dopo tre anni disputati con la scuola calcio A.S.D. Vincenzo Riccio si trasferisce in Puglia.
E’ stato il primo giovane calciatore della classe 2003 visionato da Elio Di Toro in qualità di Responsabile delle Giovanili del Foggia calcio a Brusciano (Na) durante un raduno organizzato nei mesi scorsi dalla scuola calcio ASD Vincenzo Riccio. Stiamo parlando di Giuliano Dell’Acqua che passa ufficialmente all’Under 15 dei satanelli dopo aver disputato l’ultimo campionato con la maglia dei Mini-Giovanissimi Nazionali.
Nato come interno destro di centrocampo, negli ultimi due campionati mister Giovanni Renna lo ha trasformato in terzino destro vista la sua forza fisica e la gran velocità distribuita sulla fascia. Una scelta quella di mister Renna rivelatasi a posteriori giusta in quanto Dell’Acqua ha mostrato una grande crescita tanto da attirare su di sè l’interesse degli addetti ai lavori, ma è il Foggia, grazie alla perseveranza di Di Toro, è riuscito a spuntarla portandolo in terra dauna.
L’operazione Dell’Acqua-Foggia va così a rafforzare il rapporto tra la scuola calcio ASD Vincenzo Riccio e la società rossonera, da sempre molta attenta anche a giovani promesse campane.
Piero Vetrone

