UFFICIALE- Luca Russo si conferma in serie D: ecco la sua nuova squadra

Luca Russo

Luca Russo- Dopo un passato trascorso nelle giovanili della Salernitana, Luca Russo giocherà nuovamente in serie D proseguendo nel suo percorso di crescita.

Dopo aver ottenuto nel maggio scorso una difficile salvezza con la squadra del Madrepietra Daunia – serie D – nel match vinto ai play out contro il Vultur del mister Pampa Sosa (clicca qui), Luca Russo riparte dalla…Serie D!

Non sono passate inosservate durante la stagione le sue ottime prestazioni con la maglia del team di Apricena che hanno attirato le attenzioni di alcuni club, tra questi, il Cerignola. Il club pugliese è stato più lesto di tutti e questa mattina ha messo sotto contratto il classe ’99 cresciuto nelle giovanili della Salernitana dimostrando fiducia a lungo termine al ragazzo. Il Cerignola sarà allenato da mister Farina e disputerà il campionato di Serie D. Nei giorni scorsi ha proposto un contratto della durata di due anni all’attaccante di fascia, all’occorrenza anche terzino, e questa mattina è avvenuta la fumata-bianca.

Russo-Cerignola: arriva la firma! Ed è tanta la soddisfazione anche per la scuola calcio “New Team San Giovanni” del Presidente Ciro Formisano in quanto alcuni anni fa aveva già intravisto le sue ottime qualità.

Per Russo, il prossimo sarà un campionato importantissimo in cui non dovrà mai mollare anche nei momenti meno positivi con l’obiettivo di arrivare quanto prima almeno ad una categoria superiore. Tutto questo si potrà realizzare soltanto attraverso l’ottimo rendimento che riuscirà ad avere il classe ’99 in forza al suo nuovo club foggiano.

Piero Vetrone