PRIMAVERA- Otranto si riprende il centrocampo del Napoli, ottima la sua gara contro la Lazio

umberto otranto

Umberto Otranto: il giovane centrocampista della Primavera del Napoli in passato è stato allenato da mister Ciro Muro

Sabato 30 aprile, alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo di “Sant’Antimo”, si è giocata Napoli-Lazio (clicca qui per l’articolo), gara valida per la 25° giornata (Girone C) del Campionato Primavera Tim. E’ stata l’ultima sfida della stagione tra le mura amiche per la Primavera azzurra che, nel prossimo turno (ultima giornata) sarà ospite del Latina, penultimo in classifica.

In occasione dell’affascinante sfida tra Napoli e Lazio mister Saurini ha dato spazio dal primo minuto al talentino Umberto Otranto, centrocampista classe ’98 e punto di forza degli Allievi Nazionali di mister Nicola Liguori nella scorsa stagione. Il playmaker napoletano è stato autore di una prestazione maiuscola e nella zona mediana del campo è stato una vera e propria garanzia; dai suoi piedi sono nate le azioni più pericolose, bravo sia in fase d’interdizione che d’impostazione. La prima rete del bomber Antonio Negro è scaturita proprio da un pressing di Otranto andato a buon fine. Il numero otto azzurro, utilizzato poco quest’anno anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per alcuni mesi, è senza dubbio tra le note positive ed interessanti in questo finale di stagione dei partenopei. Una curiosità: anche nella gara d’andata (clicca qui per articolo), che si giocò a Formello, il centrocampista Otranto partì dall’inizio e fu protagonista di un’ottima prestazione; purtroppo lo stesso Otranto terminò anzitempo il match in quanto fu espulso a metà ripresa.

Quella che sta volgendo al termine è stata un’annata in chiaroscuro per i ragazzi di mister Giampaolo Saurini in quanto ad inizio campionato hanno trovato prima due pesanti sconfitte (3-6 in casa contro la Roma e 4-0 ad Empoli), poi vinto la prima gara il 24 ottobre 2015 in casa contro l’Avellino. Soltanto da metà febbraio 2016 la squadra ha ottenuto una continuità maggiore, mancata durante il resto della stagione, e il 7 maggio chiuderanno il torneo in trasferta contro il Latina.

fonte foto: facebook

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →