UNDER 15 A E B- I lupi “rinascono” contro il Perugia

giovanili avellino

Under 15: l’Avellino ritrova la vittoria davanti al proprio pubblico con un convincente 3-1 ai danni del Perugia di mister Falaschi.

Vincere per dimenticare la sconfitta, seppur onorevole, nel derby contro la Salernitana di sette giorni fa: questo l’obiettivo dell’Avellino Under 15 di mister Iuliano alla vigilia del match contro il Perugia che si è disputato questo pomeriggio alle 13:00 presso il centro sportivo “Posto” di Pratola Serra.

Mister Iuliano sceglie Martire tra i pali, Stabile e Virgilio in difesa e in avanti confermato Antonio Mozzillo con Pietroluongo e Conte a supporto. Nel Perugia la coppia d’attacco è Finetti-Bacchi mentre Cerbini difende la porta dagli attacchi dei lupi.

Nei primi minuti del primo tempo le due squadre cercano di studiarsi per affondare il primo colpo ma al 18′ è Lupoli per l’Avellino a realizzare la rete del vantaggio che fa esplodere gli spalti del “Posto” di Pratola Serra. Il Perugia non si lascia travolgere e tenta la reazione ma il risultato al 35′ è di 1-0 per i lupi.

Nella ripresa è l’Avellino a spingere di più, sin dalle prime battute iniziali, e al 45′ ci pensa Conte a raddoppiare. Dopo pochi minuti arriva il gol del Perugia che riapre il match su autogol ma gli irpini non si “fanno tremare le gambe” e con Potenza calano il tris. Per quest’ultimo una settimana da incorniciare con due gol in pochi giorni e una convocazione in Nazionale Under 15, assieme a Pietroluongo, in occasione dello stage tenuto da mister Rocca nei giorni scorsi (clicca qui per elenco convocati). Non succede più nulla fino alla fine, e dopo alcuni minuti di recupero, l’arbitro decreta la vittoria per 3-1 dell’Avellino.

Importante prestazione per i lupi che trovano geometrie e punti d’oro in classifica. Infatti, con questo tris rifilato al Perugia, l’Avellino sale a 16 punti a -3 dalla coppia Salernitana-Palermo, quinta in classifica, e addirittura a – 5 dal Napoli, attuale terza forza del campionato.

Domenica 26 novembre tutti a riposo in quanto il campionato Under 15 A e B osserverà un turno di sosta, ma alla ripresa che avverrà il 4 dicembre i lupi di mister Iuliano saranno chiamati ad un impegno straordinario che non ammetterà passi falsi se si vuol “diventare grandi”. Infatti, al centro sportivo “Posto”, diventato ormai quest’anno vero quartier generale delle giovanili dell’Avellino, arriva il Benevento di mister Formisano, una delle compagini più forti e in forma di tutta la categoria. 

UNDER 15 A E B: AVELLINO-PERUGIA 3-1

FORMAZIONE AVELLINO: Martire, Serpico, Stabile, Virgilio, Petrone, Lupoli, Andreozzi, Pietroluongo, Mozzillo A., Conte, Potenza.. A disposizione: Romano, Leone, Andreozzi, Sena, Mozzillo, Marchese, Palomba, Arena, Riccardis. Allenatore: Iuliano

FORMAZIONE PERUGIA: Cerbini, Sorbelli, Calosci, Tozzuolo, Torcolacci, Ricci, Baldoni, Fuso, Corrado,Bacchi, Finetti. A disposizione: Rosi, Pomerani, Vianciarelli, Di Biagio, Paoletti, Zuppel, Fiki, Paoletti, Zuppel,  Allenatore: Falaschi

Piero Vetrone