UNDER 17 LEGA PRO- A “Torre del Grifo” il Taranto rifila un tris al Catania

giovanili catania

catania

 

Under 17 Lega Pro: presso il centro sportivo di Torre del Grifo il Taranto coglie una prestigiosa vittoria contro il Catania di mister Alderisi

Non ce l’ha fatta il Catania a continuare nella sua striscia di risultati utili consecutivi. La formazione Under 17 Lega Pro di mister Alderisi si fa superare, infatti, dal Taranto in una gara in cui i rossoblù hanno dovuto rinunciare a giovani del calibro di Arena, Santoro e Di Marco con Aidala e Florio non in ottime condizioni che hanno stretto i denti pur di scendere in campo.

Nel primo tempo il Taranto va in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Rizzo, a seguito di un atterramento di un attaccante in area di rigore da parte del catanese Berti. Nella ripresa pronti-via e i pugliesi raddoppiano, da calcio d’angolo la palla arriva in area di rigore rossazzurra, si crea una mischia e Palumbo è lesto a battere il portiere etneo Manno. Il Catania cerca di reagire ma la prestazione di quest’oggi non è da annoverare tra le migliori e subisce in contropiede anche la terza rete ad opera di Boccuni. Nel finale è Bellanca ad accorciare le distanze per il Catania e il portiere Manno a rendere meno amara la sconfitta evitando in più occasioni un passivo più pesante.

Termina, quindi, 1-3 per il Taranto la gara valida per la nona giornata del campionato Under 17 Lega Pro. A seguito di questa vittoria i pugliesi salgono a 14 punti a sole tre lunghezze dalla zona play off ed escono tra gli applausi per aver espugnato uno dei campi più difficili dell’intera categoria. Il Catania dal canto suo, perde la battaglia ma non la guerra, con il recupero di alcuni infortunati e maggiore grinta certamente i siciliani riprenderanno la loro marcia che fino ad ora è stata fantastica.

Piero Vetrone