UNDER 15 PAGANESE- Sansone-Rullo-Cavucci e i 2002 di mister Finestra toccano il cielo con un dito

under 16

Under 15 Paganese: la compagine di mister Sossio Finestra era impegnata questo pomeriggio in casa contro la Sambenedettese di mister Rogai.

E’ da poco terminata al centro sportivo “P. Borsellino” di Volla (NA) la gara tra Paganese e Sambenedettese, valida per l’anticipo della nona giornata del campionato Under 15 Lega Pro. Mister Sossio Finestra sceglie Ruocco in porta dal primo minuto con Arezzo, Criscuolo e Sansone in attacco. Tra le fila dei marchigiani mister Rogai manda in campo l’unico classe 2003 Emili, mentre il compito di provare a scardinare la difesa campana è affidato a Lolli e Polito.

Il match, sin dai primi minuti evidenzia un equilibrio tra le due squadre che cercano di trovare il varco giusto per andare a rete, ma solo nel finale di primo tempo arriva il vantaggio della Paganese con Sansone che, a seguito di uno svarione a centrocampo degli ospiti, riceve palla ed entra in area, evita un avversario e supera il portiere marchigiano Emili. Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa che accelerano la manovra e trovano il raddoppio con il difensore Rullo. I ragazzi di mister Finestra non calano il ritmo e realizzano il tris con Cavucci e soltanto nel finale la Sambenedettese, con una reazione d’orgoglio, segna il gol della bandiera con Cardelli, ma è troppo tardi perchè dopo qualche minuto il direttore decide la fine delle ostilità.

Importantissima vittoria nell’anticipo di oggi pomeriggio con il risultato di 3-1, quindi, per gli azzurrostellati che salgono in classifica a 18 punti e, in attesa delle restanti gare che si giocheranno domani per 24 ore si piazzano al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Juve Stabia.

Piero Vetrone