UNDER 15 SALERNITANA- Niente scherzi contro il Pescara: c’e’ da scrivere la storia

under

Under 15 Salernitana: domenica 23 aprile al “Vincenzo Volpe” di Salerno i granatini di mister Landi affronteranno i pari età del Pescara.

Ci sono partite che vanno giocate, altre che si devono soltanto vincere. Il secondo caso riguarda da molto vicino la Salernitana Under 15 che domenica 23 aprile al “Volpe” ospiterà il Pescara. Un match da “brividi” che, in caso di vittoria, potrebbe proiettare Pellino e compagni tra le migliori compagini della categoria.

Il Pescara non ha nulla da chiedere al campionato in quanto è nona in classifica con 26 punti, la Salernitana, dal canto suo, non può permettersi passi falsi. La stagione dei granatini è stata comunque positiva. I ragazzi di mister Mario Landi, un tecnico che sin da subito ha saputo plasmare un gruppo importante e da cui ha tratto il meglio, sono stati capaci di vincere quasi tutti i derby in programma. Infatti, le compagini di Benevento, Napoli e anche dell’ Avellino durante la regular season sono tutte cadute ai piedi della Salernitana che si trova ora a dover conquistare l’ennesima battaglia a causa dei 3 punti a tavolino dati al Palermo sul Latina la settima scorsa,

Non bisogna fare scherzi, in caso di vittoria la Salernitana potrebbe anche arrivare seconda, ma il Napoli deve perdere a Bari. In questo caso sarà il Napoli a disputare i play off e i granatini ad accedere ai Quarti, altrimenti la situazione sarà inversa.

In caso di pareggio o sconfitta interna contro il Pescara, i 2002 di mister Landi dovranno attendere i risultati di Frosinone e Palermo impegnate rispettivamente ad Ascoli ed Avellino. In caso di vittoria sia dei ciociari che dei siciliani la Salernitana scenderebbe addirittura al quinto posto, a questo punto l’attenzione si sposterebbe nel Girone B dove Cesena e Bologna (44 pt. entrambe) sono alla ricerca del “secondo miglior quinto posto” e potrebbero estromettere addirittura la Salernitana in quanto “terza miglior quinta”.

Un’ipotesi, quest’ultima, non contemplata da Di Micco e compagni pronti a sfidare e battere un Pescara che scenderà in Campania sicuramente non per trascorrere una gita fuori porta. Lo sanno bene i granatini che metteranno tutte le loro energie in campo per conquistare i tre punti ed entrare nel novero delle migliori squadre della categoria Under 15 A e B

Piero Vetrone