UNDER 15 SALERNITANA- Non basta una rete di Imperiale, fa festa il Palermo

Under 15 Salernitana

Under 15 Salernitana: la settimana prossima i granatini di mister Mario Landi saranno impegnati sul campo della Roma nella penultima giornata.

Questa mattina con inizio alle ore 10.00 al ” Volpe” di Salerno si è giocata la sfida valida per la 24° giornata del campionato Under 15 A e B tra la Salernitana e il Palermo. I ragazzi di mister Mario Landi sono in piena lotta contro il Napoli per il secondo posto, mentre i siciliani di Giuseppe Tumminia, prima di oggi quinti a 5 punti dai granatini, sono arrivati in Campania con l’obiettivo di “riaprire” il discorso play off.

Pronti via e sul calcio d’inizio il Palermo passa subito in vantaggio, lungo lancio dalle retrovie che apparentemente sembra innocuo per la difesa granata ma Di Micco svirgola e il più lesto è Mazzola che con un tiro al volo supera De Simone. La rete sciocca i campani che però provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo a caccia del pareggio con tanto possesso palla e dominio del centrocampo. La Salernitana sfiora il gol con un tiro al volo di Caputo che fa correre un brivido a Ruggiero prima di spegnersi a lato, mentre il portierino siciliano si supera sulla conclusione da fuori di Fois destinata a infilarsi sotto la traversa. Al 23′ arriva però la doccia fredda per i ragazzi di Landi, su rimessa laterale dal lato sinistro altro buco difensivo dei granatini e Da Graca si trova a tu per tu col portiere ospite realizzando il 2-0.

Nella ripresa la Salernitana cerca di mettere in ordine le idee e continua a macinare gioco e possesso, anche con gli innesti dalla panchina. Intorno al 20′ è il neo entrato Arena a guadagnarsi una punizione dal lato destro, a battere è il solito Vignes che disegna una traiettoria precisa per il classe 2003 Imperiale che di testa insacca riaprendo la partita. I granata hanno 15 minuti più recupero per provare la “remuntada“, ma il Palermo si difende con ordine e, nonostante la pressione dei padroni di casa, espugna il “Volpe“.

Sconfitta pesantissima per la Salernitana in chiave play off, anche perchè i campani la settimana prossima andranno a Roma a far visita alla capolista in un match sulla carta “impossibile“, I siciliani invece raccolgono tre punti che permettono di continuare ad essere in scia delle prime quattro.

SALERNITANA: De Simone, Iaunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Calicchio, Fois, Manzo, Parisi, Falanga, Caputo. A disp.: Scognamiglio, Trani, Imperiale, Percuoco, Minchella, De Mase, Arena, Nemia, Petrullo. All.: Landi.

PALERMO: Ruggiero, Schiavo, Di Dio, Bisconti, Naka Romanic, Piscopo, Mazzola, Lipari,  Buttige’, Prestanni, Da Graca. A disp.: Gagliardotto, Spataro, Seidita, Bordonaro, Biondo,Piazza, Gueli, Giglio, Mustacciolo. All.: Tumminia.

Marcatori: Mazzola (P), Da Graca (P), Imperiale (S)

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →