UNDER 16 NAPOLI- Massa illude e D.Esposito salva gli azzurrini a Crotone

Under 16 Napoli: nel prossimo turno gli azzurrini di Vincenzo Marino si congederanno dal pubblico amico prima dei play off affrontando in casa il Bari.

Questa mattina al centro sportivo “Sant’Antonio” di Isola di Capo Rizzuto (KR) si è giocata la sfida tra l’ Under 16 del Crotone e i pari età del Napoli, valida per la 24° giornata del girone C, dopo quella disputatasi due ore prima per la categoria Under 15 (clicca qui per articolo). Gli azzurrini cercavano i tre punti per avere la matematica conferma del secondo posto in classifica, con il solo Benevento impegnato in casa contro la Ternana in grado di poter infastidire la formazione di mister Vincenzo Marino.

Nel primo tempo la partita è piuttosto bloccata, con entrambe le formazioni che badano più a non scoprirsi che a creare delle vere occasioni, anche se intorno alla metà i padroni di casa sfiorano il vantaggio con De Simone la cui conclusione è salvata da Salimbè col portiere Evangelista ormai battuto.

La partita nella ripresa cambia faccia ed è molto più divertente, gli azzurrini alla prima occasione passano in vantaggio col solito Massa, il difensore” bomber” di mister Marino, ma i calabresi trovano dopo pochi minuti il pareggio con Ruggiero. Sempre il numero 10 del Crotone poco dopo il quarto d’ora completa il sorpasso battendo per la seconda volta in 5 minuti la retroguardia azzurra, gli azzurrini però non si disuniscono e riescono a trovare il nuovo pareggio col bomber Domenico Esposito che subentrato dalla panchina ritorna al gol e fissa il risultato sul 2-2. Nel finale viene espulso il portiere del Crotone Larosa ma il risultato non cambierà più.

Dunque ancora una partita senza vittoria per il Napoli, i ragazzi di Marino così allungano a sei la striscia di partite senza i tre punti e devono confidare nella possibilità che la Ternana possa fermare il Benevento per essere certi del secondo posto.

CROTONE: Larosa, Noce, Rodio, Riga, Panza, Chiparo, Filosa, Carbone, Boito, Ruggiero, De Simone. A disp.: Sinopoli, Iaquinta, Miceli, Santoro, Sprovieri, Tridico, Sem, Garrubba. All.: Durante.

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Salimbè, Esposito A., Caiazzo, Massa, Lauro, Esposito G, Ansani, Sannino, Guadagni. A disp.: Bovenzi, Arcella, Mazzocchi, Celentano, Bianco, Esposito D., Guadagni C. All.: Marino.

Marcatori: Massa (N), Ruggiero (C), Ruggiero (C), D. Esposito (N)

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →