Pubblicato il: 23 Ottobre 2016 alle 4:24 pm

UNDER 16 AVELLINO- Il Latina espugna il “Posto” di Pratola Serra

avellino

Under 16 Avellino: dopo la deludente sconfitta per 3-1 sul campo del Crotone, gli irpini ospitano il Latina al centro sportivo “Posto” di Pratola Serra

Un Avellino determinato ma poco incisivo in attacco lascia tre punti importanti al Latina che soltanto nel finale riesce ad avere la meglio sugli avversari.

Mister Dario Rocco manda in campo in attacco Paudice, Garofalo e Sabatino, sin dai primi minuti le due squadre si studiano senza particolari azioni di sorta ma col passar dei minuti gli irpini accelerano la manovra e provano più volte la conclusione da fuori area con Ferraro e Paudice ma in entrambe le occasioni la sfera non ne vuole sapere di entrare, soprattutto sul tentativo di Paudice che viene parato con la punta delle dita dal portiere. Al 38′ ancora Ferraro colpisce addirittura la parte superiore della traversa con un tiro centrale. Il primo tempo termina 0-0

Nella ripresa entrano in attacco Strianese e La Monica per Sabatino e Garofalo, le due compagini macinano gioco senza creare particolari problemi ai rispettivi portieri ma al 60′ è bravissimo Caso dai venticinque metri a far partire un gran tiro che però il portiere ospite devia in angolo tuffandosi alla “grande”. Dopo qualche minuto l’arbitro decreta un calcio di rigore per l‘Avellino, dal dischetto si incarica della responsabilità Mario Strianese che calcia nell’angolino basso alla destra ma ancora una volta l’estremo difensore pontino dice di no e para. La squadra accusa il colpo e nei minuti finali, a seguito di una mischia in area avellinese, è il Latina che trova il vantaggio. Piove sul bagnato successivamente in quanto viene espulso il difensore Pastine e il Latina nel recupero in ripartenza segna la rete del definitivo 2-0.

Per l’Under 16 dell’Avellino arriva, quindi, una sconfitta veramente rocambolesca con i lupi che potevano passare in vantaggio ma dal dischetto Strianese si è lasciato ipnotizzare dal portiere. Merito però ai laziali, pur graziati in più di un’occasione, che hanno colto nel finale due reti importanti per vincere la gara e salire in classifica ad 8 punti lasciandosi alle spalle cinque/sei squadre. Per l’Avellino, invece, arriva l’ultimo posto.

Prossimo turno domenica 30 ottobre in programma Latina-Palermo e Bari-Avellino

Piero Vetrone

Loading...

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri