Under 16 A e B: ecco la classifica marcatori dei tre gironi aggiornata alla sesta giornata di campionato. Domenica 23 ottobre in programma la settima
GIRONE A- Per il Carpi vanno in gol Del Bianco e Da Silva, nella vittoria dell’Empoli per 3-1 sul Trapani torna al gol la coppia d’attacco toscana formata da Mosca e Bertolini. Non si fermano più Petrelli della Juventus che fa tris e Ibrahima Diallo che realizza una doppietta nel 5-2 che i bianconeri rifilano al Novara. Pisa-Genoa termina 3-5 e per i liguri timbrano anche Rimoli e Rovella. Senza i due attaccanti Petronelli e Mattioli il Sassuolo perde 0-1 in casa contro la Samp; per i blucerchiati segna Canovi
GIRONE B-Atalanta “super star” contro il Vicenza. Nel 3-0 che i bergamaschi rifilano ai veneti segna anche Piccoli, per l’attaccante sono ora 6 le reti in campionato. Una doppietta di Bertini contribuisce alla vittoria del Cesena sull’Udinese, l’Inter serve un pokerissimo al Bologna (5-2) e trova altre 2 reti di Edoardo Vergani e 1 di Fonseca. Vergani è ancora il capocannoniere dell’intera categoria con 8 reti totali. Niente male per il classe 2001 che sta seguendo le orme dei più grandi Merola (Under 17) e Pinamonti (Primavera). Per il Bologna realizzano Rabbi che sale a 4 e Ruffo Luci.
GIRONE C- Ancora Labriola per il Napoli e sono 6 gol su 6 gare disputate. Contro la Roma, nell’anticipo di mercoledi 12 ottobre (clicca qui articolo) l‘ex bomber dell’Atletico Soccer di Ercolano trasforma una punizione per il vantaggio azzurro. In gol anche Bucri per la Roma che pareggia proprio nella stessa gara di Sant’Antimo (1-1 finale). Benevento-Ascoli termina 2-2 (clicca qui per articolo) per i marchigiani segnano Mercuri e Marini, per i giallorossi Mancino che si porta a 3 ma soprattutto arriva la prima rete per Arturo Onda. Prima gioia anche per De Rogatis della Salernitana ma i granata perdono 6-1 contro il Bari, per i pugliesi in gol anche Ferrante e Alba. L’Avellino perde 3-1 a Crotone (clicca qui per articolo) e l’unica rete per gli irpini la realizza su rigore Garofalo. Infine, bomber Merola del Frosinone regala ai suoi la vittoria sul Pescara per 1-0
CLASSIFICA MARCATORI
8 reti Vergani (Inter)
6 reti Piccoli (Atalanta), Fonseca (Inter) Alba (Bari), Labriola (Napoli), Di Bari A. (Ternana)
5 reti Ruggiero (Crotone), Bucri (Roma) Petrelli (Juventus) Trussardi (Brescia), Bertini, Manara (Cesena)
4 reti Bertolini (Empoli), Tivegna (Spezia) Rabbi (Bologna) Casini (Latina), Novella (Salernitana)
3 reti Mercuri (Ascoli), Caruso, Ferrante D. (Bari), Mancino (Benevento), Filosa (Crotone), Merola (Frosinone), Barbarossa A. (Roma), Sorbo (Salernitana) Mosca (Empoli), Evangelista (Genoa), Diallo Ibrahima, Fagioli (Juventus), Testore, Orlando (Sampdoria), Mattioli, Iodice (Sassuolo), Bongiovanni (Torino), Vianni (Virtus Entella) Ghislandi (Atalanta), Contini (Cagliari), Farinelli (Cesena), Bruni, Haidara (Milan), Sensibile (Hellas Verona), Ilic, Lirussi (Udinese), De Rigo (Vicenza)
2 reti Del Bianco, Alves Da Silva, Simone (Carpi), Spalluto (Fiorentina), Poggi (Genoa), Beretta, Sozzani, Reinado (Novara), Colombo, Diallo Babacar (Pro Vercelli), Canovi, Catapano (Sampdoria), Commisso, Iodice (Sassuolo), Bellotti (Spezia), Musso, Gancitano (Trapani), Paonessa (Virtus Entella) Boafo, Gyabuaa (Atalanta), Ruffo Luci (Bologna), Ibrahimi, Ghezzi, Lussignoli (Brescia), Nicolai (Ascoli), Pinto (Bari), Dublino (Benevento), Boito, Cimmino (Crotone), Di Lelio (Latina), Credentino (Napoli), De Stefano (Palermo), Ranocchia, Benedetti, Rapari (Perugia), Napoletano (Pescara), Simonetti (Roma), Iannone (Salernitana) Nino Pinna (Cagliari), Pasinato (Cittadella), Rudella (Hellas Verona), Mariani (Inter), Nicodemo, Cerbara, Del Mastro, Chilà (Lazio), Maldini (Milan), Milan (Spal)
1 rete De Rogatis (Salernitana), Onda (Benevento) Garofalo (Avellino) e altri
Piero Vetrone

