Under 16 Benevento: i ragazzi di Pasquale Bovienzo affronteranno la settimana prossima in casa l’ Avellino, che ha vinto 5 delle ultime 6 partite.
Oggi pomeriggio all’ Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento si è giocata la gara valida per la 24° giornata del campionato Under 16 A e B tra gli stregoncini e la Ternana allenata da mister Corradetti. I sanniti di mister Bovienzo sono la terza forza del girone C lanciatissimi verso la conquista dei play off, mentre gli umbri sono stazionari a metà classifica, anche se la settimana scorsa hanno imposto lo 0-0 in casa del Napoli.
Parte contratto il Benevento che forse sente troppo la pressione della grande occasione di poter ipotecare i play off e così nel primo tempo gli attaccanti giallorossi non pungono più di tanto, lasciando il portiere Pezzanera quasi inoperosa. Negli spogliatoi mister Bovienzo si fa sentire a dovere e nella ripresa la musica cambia sin da subito, infatti passano meno di cinque minuti e bomber Dublino fa esplodere l’Imbriani con una staffilata sulla quale il portiere ospite non può nulla. Il Benevento continua a spingere e va vicinissimo al raddoppio prima con Mancino e poi con lo stesso Dublino, ma prima Pezzanera e poi la traversa dicono di no, e allora a chiudere i conti ci pensa Sanogo quando mancano una manciata di minuti al recupero, fissando il punteggio sul 2-0 finale.
Undicesima vittoria stagionale per i sanniti che ora a soli due turni dal termine della regular season sono a quattro punti dal Napoli secondo ma soprattutto hanno sei punti di vantaggio sul Pescara quinto che oggi ha pareggiato sul campo del Bari. In virtù dei quattro punti raccolti nello scontro diretto i ragazzi di mister Bovienzo sono messi meglio degli abruzzesi ma visto che il Palermo deve recuperare ancora il match contro il Latina i giallorossi non sono ancora matematicamente sicuri di accedere ai play off, risultato che sarebbe storico.
BENEVENTO: Stasi, Mirabile, De Siena, Russo, Gargiulo, Di Ronza, Mancino, Landolfi, Dublino, Federico, Sanogo. A disp.: Giuliano, Peluso, Pignatelli, Del Giudice, Riccardi, Tartaglione, Onda, Monaco, Garofalo. All.:Bovienzo.
TERNANA: Pezzanera, Raggi, Tancredi, Mercuri, Francesconi, Szczesniak, Di Bartolomeo, Petrini, Di Bari A., Giorgio, Siragusa. A disp.: Mantovani, Squarcetti, Di Patrizi M., Prudenzi, Pesce, Panfilo, Di Patrizi A., Lora Almonte. All.: Corradetti.
Marcatori: Dublino (B), Sanogo (B)
Marco Lepore