UNDER 16- Per l’Avellino non basta La Monica, i lupi combattono ma la Ternana conquista l’intera posta in palio

under 16 avellino

Under 16 Avellino: nel prossimo turno che si giocherà domenica 16 ottobre gli irpini saranno impegnati in trasferta contro il Crotone, attualmente penultimo

Dopo la sconfitta per 2-0 subita contro il Napoli nel derby di sette giorni fa disputatosi a Sant’Antimo, l’Under 16 dell’Avellino si arrende anche alla Ternana. Al centro sportivo “Posto” di Pratola Serra, la compagine di mister Dario Rocco, pur giocando una gara gagliarda e combattuta fino all’ultimo, lascia i tre punti agli umbri nonostante le numerose occasioni da rete create durante l’arco dell’incontro.

Gli irpini si rendono subito pericolosi con Strianese ma il suo colpo di testa termina alto ma con il passar dei minuti la Ternana inizia a macinare gioco. Gli umbri, infatti, trovano il gol del vantaggio grazie a Di Bari bravo a sfruttare in area avellinese un cross dalla sinistra. L’Avellino subisce il colpo e gli ospiti usufruiscono di un penalty per un fallo di mano in area di rigore ma l’estremo difensore irpino Pizzella è straordinario a tuffarsi sulla propria destra e dire di no allo stesso Di Bari. I lupi trovano coraggio e geometrie ed è Ferraro ad inventarsi un assist meraviglioso per La Monica abile a superare il portiere in uscita con un pallonetto preciso: è la rete del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa cercano più volte il vantaggio ma per imprecisione e mancanza di cattiveria il risultato, alla fine del primo tempo, resta 1-1.

Nei primi minuti della ripresa l’Avellino sembra più vivace, ma a causa di un errore a centrocampo, arriva il nuovo vantaggio umbro con un attaccante che si impossessa della sfera, serve alla perfezione Di Bari che entra in area e infila Pizzella. Gli irpini accelerano la manovra e trovano subito il pareggio con Strianese che viene però annullato per fuorigioco dello stesso attaccante. La gara si trascina avanti nei minuti successivi con i campani alla ricerca del pareggio e la Ternana che agisce in contropiede ma non si registrano occasioni “clamorose” per entrambe le squadre.

Vince la Ternana 2-1 sul campo dell’Avellino, stesso risultato dello scorso turno grazie al quale i rossoverdi hanno battuto a domicilio il Perugia. I ragazzi di mister Rocco, invece, subiscono un altro ko e restano terzultimi con quattro punti in classifica. La sensazione però è stata quella che gli undici biancoverdi hanno dato tutto contro la Ternana e che, probabilmente, con meno disattenzioni difensive e un pizzico di convinzione in più si sarebbe potuto riacciuffare il pareggio.

Domenica 16 ottobre si disputeranno le gare Crotone-Avellino e Ternana-Palermo, gli avellinesi saranno chiamati ad un pronto riscatto con l’obiettivo inoltre di conquistare la prima vittoria esterna della stagione mentre la Ternana ospiterà il Palermo con il chiaro intento di vincere così da risalire sempre più nella parte alta della classifica.  

Piero Vetrone