UNDER 16 LEGA PRO- 15^giornata. Pordenone-Reggiana 2-2: nel finale gli emiliani pareggiano all’ultimo respiro

Under 16-15 Serie C

Under 16: la Reggiana coglie un pareggio nel finale sul campo del Pordenone. Gli emiliani sono settimi con 19 punti, il Pordenone ultimo con 9.

Si è giocata ieri pomeriggio presso il C.S. “Grizzo” a Villa D’Arco di Cordenons (PN) la gara tra Pordenone e Reggiana valida per 15^ giornata del Campionato Under 16 Lega Pro. Di fronte due squadre che nel precedente turno di campionato hanno conquistato risultati diversi. La Reggiana, in vantaggio sul Venezia, si è fatta riacciuffare sul pareggio, il Pordenone ha lasciato le penne sul campo del Renate. 

Nel primo tempo le due squadre giocano a ritmi compassati, ma è il Pordenone a passare in vantaggio da azione d’angolo assegnato a seguito di un errore della Reggiana in fase di impostazione.Nel finale della prima frazione di gioco ci pensa Mauro per la Reggiana che serve Casini sulla sinistra, ma il giocatore emiliano viene atterrato al limite dell’area e il direttore assegna un calcio di punizione, sulla battuta va Murataj che mette la palla proprio dove il portiere non può arrivare ed arriva il pareggio. Il primo tempo termina 1-1.Under 16

Nella ripresa la Reggiana va vicino al vantaggio al 50′ con l’attaccante Mauro che parte da sinistra, punta l’avversario e lascia partire un tiro che si stampa all’incrocio dei pali, una conclusione bellissima che avrebbe meritato sicuramente maggiore fortuna.  Al 60′ il Pordenone si porta nuovamente in vantaggio con il proprio attaccante n. 9 che finalizza una bella ripartenza. Gli ospiti, negli ultimi istanti della contesa, con cuore e coraggio pareggiano i conti: da calcio d’angolo la palla arriva in area e in mischia il più lesto di tutti è Piccinini che gonfia la rete facendo esplodere di gioia i compagni e la propria panchina.

Formazione Reggiana: Stefanini, Servet, Casini, Folino, Murataj, D’Ausilio, Mauro, Piccinini, Palermo, Lorenzani, Muro.

Piero Vetrone