UNDER 16 NAPOLI- Gli azzurrini non sanno più vincere

Under 16 Napoli: gli azzurrini di mister Marino sono rimasti imbattuti nelle prime dodici sfide di campionato, dovendo però arrendersi al Bari a dicembre.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo si è giocata la seconda sfida di giornata tra i padroni di casa del Napoli e l’ Ascoli, stavolta valida per la categoria Under 16, dopo che gli azzurrini avevano già vinto quella Under 15 (clicca qui per articolo).

Mister Marino vuole riportare i suoi, attualmente secondi, ai livelli della prima parte di stagione (clicca qui per il punto dopo il girone di andata) dopo che nelle ultime tre sfide hanno raccolto soltanto due punti. I marchigiani a loro volta  occupano la nona posizione, ma durante il girone di andata hanno saputo togliersi le loro soddisfazioni, come dimostra il pareggio esterno sul campo della Roma.

Il Napoli si è presentato a questa sfida priva del suo uomo più importante, ovvero Labriola squalificato a seguito dell’espulsione nella gara interna contro il Bari. Nel primo tempo la sfida è molto combattuta con gli ospiti di mister Beati che non rinunciano a giocare e con i partenopei che provano a dare fastidio soprattutto sui calci da fermo. E non è un caso che a sbloccare la partita a favore dei padroni di casa provveda Alessio Esposito che prima si guadagna e poi trasforma un calcio di rigore che permette agli azzurrini di andare al riposo sull’1-0.

Nella ripresa Marino lascia negli spogliatoi Lauro, dando una chance a Giliberti, che quest’anno ha avuto davvero pochissime occasioni per dimostrare di essere utile alla causa azzurra. Il Napoli prova a tenere il pallino del gioco, creando diverse occasioni per raddoppiare ma non riesce a capitalizzare il predominio e si regala un finale di partita da brividi, con l’ Ascoli che ci crede e sfiora il pari soprattutto con Geca la cui prodezza meriterebbe maggior fortuna.I marchigiani vanno vicinissimi alla rete con Olivieri la cui punizione si stampa sul palo, ma ormai la beffa è nell’aria e nel terzo minuto di recupero è Contorti a punire la retroguardia azzurra e a fissare il punteggio sull’ 1-1 finale.

Pareggio dunque davvero negativo per i partenopei che continuano nella loro striscia nerissima e che ora sono a rischio “sorpasso” in classifica dal Benevento. Nel prossimo turno per gli azzurrini è in programma il derby in trasferta contro i cugini della Salernitana, formazione che nel girone di andata non ha conosciuto mezze misure, avendo raccolto fin qui quattro vittorie e nove sconfitte.

 

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Apuzzo, Esposito A, Mariani, Massa, Lauro, Esposito G, Esposito D., Corcione, Guadagni. A disp.: Ferrara, Mazzocchi, Celentano, Salimbè, Sannino, Caiazzo, De Caro, Giliberti, Frasca. All.: Marino

ASCOLI: Mercorelli, Impiccini, Intinacelli, Dauti, Zizzi, Alessandretti, Nicolai, Micheli, Borreli, Olivieri, Mercuri. A disp.: Maroncelli, Coltorti, Marini, Sabatini, Geca, Miniscalco, Mattei, Santoni, Angelini. All.: Beati

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →